News & Gossip

Piccoli giganti o Amici junior? Arriva il nuovo talent di Maria De Filippi!

Maria De Filippi è al lavoro su un nuovo talent show, una sorta di Amici Junior: si dovrebbe chiamare Piccoli Giganti e dovrebbe andare in onda a settembre.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lorella Cuccarini, Stefano De Martino, Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio

Amici Junior non è una novità: già nel 2012 Maria De Filippi aveva avuto l'idea di portare in tv i talenti più piccoli, ma la puntata pilota con Alessia Marcuzzi non andò bene e il progetto fu subito accantonato.

Mediaset però starebbe nuovamente pensando a qualcosa del genere: il programma dovrebbe chiamarsi Piccoli Giganti e dovrebbe essere registrato quest'estate per andare in onda su Canale 5 il prossimo autunno - si parla per il momento di 4 puntate.

Il nuovo talent show in realtà già esiste con il titolo di Pequeños Gigantes: è trasmesso con successo in Spagna sul canale Telecinco, che guarda caso è proprio di proprietà Mediaset.

Il programma prende spunto da un format messicano che mette in gioco 7 gruppi formati da 4 bambini per un totale di 28 concorrenti. Ogni squadra deve essere composta da un leader, un cantante e due ballerini ed è capitanata da un vip.

Ovviamente, come ogni talent che si rispetti, non può mancare la giuria, che è chiamata a giudicare le prove con un punteggio cha va da uno a dieci, evitando il gioco a eliminazione che potrebbe non esser preso bene dai più piccoli.

Piccoli Giganti sarebbe una co-produzione firmata Endemol e Fascino P.G.T. di Maria De Filippi. Tra i nomi che circolano come pissibili giudici si fanno quelli di:

  • Lorella Cuccarini, che di recente è stata al serale di Amici 14 in qualità di giudice speciale accanto a Loredana Bertè, Francesco Renga e Sabrina Ferilli
  • Stefano De Martino, che dopo il matrimonio con Belen aveva lasciato il cast di Amici per dedicarsi al figlio Santiago ma ora potrebbe tornare sotto i riflettori
  •  e , che per Canale 5 hanno già realizzato il programma Questi siamo noi e sono ormai habitué della televisione italiana

A quanto pare la conduzione non sarà affidata a Maria De Filippi: la regina italiana dei talent vorrebbe come conduttore Paolo Bonolis, abituato a interagire con i bambini fin dai tempi di Bim Bum Bam. Per conoscere ulteriori dettagli non ci resta che aspettare settembre o attendere qualche comunicazione ufficiale di Mediaset.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs