News & Gossip

Sanremo 2011, eliminate Anna Tatangelo e Anna Oxa

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2011 i primi due artisti eliminati sono state due donne, Anna Tatangelo con Bastardo e Anna Oxa con La mia anima di uomo. Gianni Morandi ha detto che, nonostante l'eliminazione, tutte le canzoni votate dalla giuria demoscopica di 300 persone presenti all'Ariston non hanno avuto scarti significativi l'una dall'altra.

Prima dell'annuncio sono stati mostrati tutti gli highlight della serata, con dei brevi estratti di tutte le canzoni promosse alla serata di domani. Passano alla seconda fase della kermesse sanremese i senatori dell'Ariston: Al Bano, Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Luca Madonia con Franco Battiato, Max Pezzali e Luca Barbarossa.
Sono state promosse tutte le nuove leve della canzone italiana, con il ricco gruppo proveniente dai reality che passerà alla seconda fase del festival: trionfano Emma Marrone e i Modà con Arriverà, Nathalie Giannitrapani con Vivo sospesa e Giusy Ferreri con Il mare immenso. Conferme anche per Davide Van de Sfroos con Yanez, Tricarico con Tre colori e i La crus con Io confesso.

Le due artiste, però, hanno ancora una speranza visto che le due canzoni eliminate andranno al ballottaggio nella serata di giovedì per due ripescaggi, assieme agli altri due big eliminati mercoledì sera: dei quattro scartati delle prime due serate, quindi, torneranno in gara due artisti.

Sanremo 2011 entra nel vivo con due eliminazioni eccellenti, anche se non definitve.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs