News & Gossip

Annie Lennox attacca Beyoncé: Non è una vera femminista

Per la cantante degli Eurythmics Beyoncé sarebbe una di quelle popstar che usano ideali alti come il femminismo solo per autopromuoversi.
Primo piano di Annie Lennox e Beyoncé sul palco

è da sempre un'attivista per la difesa dei diritti umani e non si è mai tirata indietro per dire la sua sulla questioni che più le stanno a cuore.

Questa volta si è espressa riguardo il femminismo e in particolare contro l'uso che fa di questa parola.

Leggi anche: Nostalgia, il nuovo album di Annie Lennox, uscirà a ottobre 2014

 

In un'intervista al sito Pride Source ha rivelato di essere rimasta colpita dal fatto che la popstar si sia autoproclamata "femminista" sul palco degli MTV Video Music Awards 2014. Per la cantante degli Eurythmics infatti Queen Bey non sarebbe una vera sostenitrice dei diritti delle donne.

Io la chiamerei piuttosto una “femminista alla leggera". "Alla leggera". Mi dispiace, Per me è una cosa di facciata. Penso sia un’artista fenomenale, amo le sue performance, ma mi piacerebbe sedermi a parlare con lei. Sento molti artisti usare paroloni per autopromuoversi, ma non penso che rappresentino necessariamente e con il cuore il femminismo, non credo proprio. Penso che per molte sia conveniente usare certe farsi, e che le faccia apparire radicali, ma ho qualche problema con l’uso che fanno di certi ideali. Penso che quello che fanno sia a buon mercato. Cosa posso dirti? Il sesso vende sempre. E non c'è niente di sbagliato nel vendere sesso, ma dipende dal tuo pubblico. Se sono ragazzini di sette anni ragazzi, diventa un problema.

Insomma, per la Lennox Beyoncé fa parte di quella schiera di artisti che usano alti ideali come mezzo per promuovere la loro carriera, soprattutto perché il suo atteggiamento provocante sul palco appare in contrasto con il principio stesso di femminismo.

Come reagirà la signora Carter a queste dichiarazioni?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs