Nuove Uscite

Antonella Ruggiero tra Sanremo e il nuovo album L'impossibile è certo

Antonella Ruggiero pubblicherà durante il festival un nuovo disco intitolato "L'impossibile è certo" con i brani di Sanremo 2014 "Quando balliamo" e "Da lontano".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Copertina nuovo album Antonella Ruggiero

Antonella Ruggiero, ex voce dei Matia Bazar, ha deciso di fare ritorno sulla scena musicale italiana. E dopo l'annuncio della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2014, arriva un'altra ghiotta notizia, peraltro abbastanza scontata: la cantante genovese ha già pronto un nuovo album di inediti.

Il disco, che si intitola "L'impossibile è certo" e uscirà proprio nella settimana della kermesse musicale, è stato definito in questo modo:

Ricercatezza e creatività sono le parole d'ordine delle nuove composizioni, riassunte in un titolo innovativo e audace.

L'artista è considerata una delle voci italiane più intense ed eclettiche, riuscendo a spaziare tra generi diversi come pop, elettronica, jazz e world music. Negli ultimi venti anni ha collaborato con gente del calibro di Franco Battiato, Ennio Morricone, Elio e le Storie Tese, ma anche con Subsonica ("Per un'ora d'amore") e Bluvertigo ("Fantasia").

Ricordiamo che Antonella Ruggiero parteciperà all'edizione 2014 del Festival di Sanremo con i brani "Quando balliamo" e "Da lontano" e salirà sul palco del Teatro Ariston per la dodicesima volta in carriera. Le prime cinque con i Matia Bazar, altre cinque da solista e l'ultima come ospite dei Marta Sui Tubi durante la serata Sanremo Story, che quest'anno la vedrà impegnata in "Una miniera" dei New Trolls.

Ma prima del suo ritorno a Sanremo, Antonella Ruggiero sarà impegnata in quattro concerti molto diversi fra loro, a dimostrazione della sua versatilità:

  • Giovedì 16 gennaio al Teatro Bibiena di Mantova con i Fiati Associati (ore 21:00)
  • Lunedì 20 gennaio alla Salle de Musique de Chambre, Lussemburgo, "Stralunato Recital" (ore 20:00)
  • Venerdì 24 gennaio all'Auditorium dell’Istituto Beata Vergine Maria di Merate, "Una voce per le donne" (ore 21:00)
  • Mercoledì 29 gennaio al Blue Note di Milano, "Contemporanea tango" con Hyperion Ensemble (ore 21:00)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs