Nuove Uscite

Arcade Fire, Reflektor: il nuovo album in streaming gratuito

Mancano pochi giorni all'uscita ufficiale di 'Reflektor', ma il nuovo album degli Arcade Fire è già disponibile in streaming gratuito: scopri su Allsongs come ascoltarlo!

Gli Arcade Fire, come di recente i Pearl Jam con 'Lightning Bolt, hanno messo in streaming gratuito il nuovo disco 'Reflektor' - nonché quarto album in studio - qualche giorno prima della sua data di uscita, prevista per il 29 ottobre 2013.

Il seguito di 'The Suburbs' (2010) è stato registrato in Giamaica con il produttore Marcus Dravs, che ha già lavorato in passato con il gruppo canadese, e in seguito a New York con James Murphy (ex LCD Soundsystem).

Secondo quanto dichiarato dal frontman Win Butler, la band ha registrato circa 50-60 tracce prima di arrivare alle 13 canzoni che compongono 'Reflektor'. Ha anche descritto il sound del disco (doppio cd per una durata complessiva di 85 minuti) come un "mash up fra lo Studio 54 e il voodoo haitiano".

E in effetti l'isola di Haiti, ma anche la musica sudamericana, ha avuto un grande impatto su questo lavoro, tanto che lo streaming messo su YouTube mostra spezzoni del film 'Orfeo negro', realizzato nel 1959 da Marcel Camus.

Arcade Fire - Reflektor tracklist

Disco 1

  1. Reflektor
  2. We Exist
  3. Flashbulb Eyes
  4. Here Comes the Night Time
  5. Normal Person
  6. You Already Know
  7. Joan of Arc

Disco 2

  1. Here Comes the Night Time II
  2. Awful Sound (Oh Erydice)
  3. It's Never Over (Oh Orpheus)
  4. Porno
  5. Afterlife
  6. Supersymmetry

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs