Concerti

David Bowie e Arcade Fire nella line-up del Primavera Sound 2014?

Alcuni cartelli pubblicitari in giro a Barcellona fanno pensare a un ritorno dal vivo di David Bowie: bufala o verità? Intanto circolano i primi nomi per il Primavera Sound 2014.

David Bowie, che è tornato qualche giorno fa con il video di 'Love Is Lost', potrebbe essere tra gli headliner del Primavera Sound Festival 2014, dopo che diversi tabelloni pubblicitari con la faccia del Duca Bianco sono apparsi per le strade di Barcellona.

La notizia è ancora da confermare e, visto che come in ogni grande festival tutti gli anni circolano false line-up, per non creare false illusioni è da prendere con le pinze.

Tuttavia, bufala o non bufala, si riaccende la speranza per rivedere dal vivo una delle ultime leggende del rock: se infatti la notizia fosse vera, segnerebbe il ritorno live di David Bowie nel 2014.

All'inizio dell'anno, le voci di un tour mondiale erano state smentite dal suo chitarrista e collaboratore di lunga data, Earl Slick. E a sostenere questa tesi c'era anche Tony Visconti, produttore dell'ultimo album 'The Next Day'.

Tuttavia prima dell'estate Iman (la modella/attrice somala, nonché moglie di Bowie) ha rivelato al magazine Grazia che potrebbe esserci qualche probabilità di rivederlo su un palco:

Abbiamo una figlia di 12 anni a scuola, quindi siamo bloccati, non possiamo viaggiare. La nostra vita è costruita intorno a lei, quindi non so. Dovremo andare a fargli visita... ma non saremo in tour con lui, perché lei va a scuola.

La coppia infatti ha una figlia, Alexandria Zahra "Lexi" Jones, nata il 15 agosto 2000, e un figlio, Duncan Jones, nato il 30 maggio 1971 dalla precedente relazione di Bowie con Mary Angela Barnett.

L'ultimo live del Duca Bianco risale al 25 giugno 2004, all'Hurricane Festival vicino Brema, in Germania. Da qualche giorno David avvertiva dei forti dolori al petto che si rivelarono i sintomi del blocco di un'arteria coronaria. Ricoverato ad Amburgo, fu sottoposto ad un'operazione di angioplastica coronarica: l'intervento andò bene, ma fu costretto a cancellare le 11 date finali del tour.

Nel frattempo, dopo la conferma dei Neutral Milk Hotel nella line-up del Primavera Sound 2014 - in programma il 29, 30 e 31 maggio - molti danno quasi per sicuri gli Arcade Fire e Nick Cave, ma i rumors parlano addirittura della reunion dei White Stripes.

UPDATE DELL'ULTIMA ORA: a quanto pare la foto del cartellone con David Bowie è un fake, ottenuto con un fotomontaggio del manifesto che annuncia gli Arcade Fire.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs