Nuove Uscite

Arctic Monkeys: Electricity è la nuova canzone, ascolta

Gli Arctic Monkeys sono pronti a far uscire un nuovo brano per il Record Store Day 2012, un'iniziativa a favore dei negozi di dischi che si terrà il 21 aprile.

Forse in Italia non è molto conosciuta, ma esiste una giornata che celebra e sostiene i classici negozi di dischi, quelli alla vecchia maniera, dove si comprano cd e vinili, si ammira il packaging, si annusa la confezione, magari si ascolta il disco prima di comprarlo. Bene, questo evento si chiama Record Store Day e quest'anno si terrà il 21 aprile in tutto il mondo. Per l'occasione gli Artic Monkeys faranno uscire una nuova canzone intitolata "Electricity": il brano, pubblicato come b-side del nuovo singolo "R U Mine?", si può ascoltare in anteprima qui sotto.

In questo periodo gli Arctic Monkeys sono impegnati come gruppo spalla nel tour dei Black Keys tra Stati Uniti e Canada, ma Alex Turner, il frontman della band, ha detto a Rolling Stone che non vede l'ora di iniziare a comporre i brani del nuovo album, il seguito di "Suck It And See It".

E ha aggiunto: "Non scrivo quando sono in giro. Potrei provare questa volta, giusto per cambiare. Ma quando torno a casa, mi rendo conto che fa schifo, quindi non l'ho fatto in passato". Però ha ammesso di aver bisogno di un punto di partenza per il nuovo disco: allora perché non pensare a un album on the road? Stati Uniti e Canada non sono poi così brutti per farsi venire l'ispirazione!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs