News & Gossip

Arisa risponde a critiche e accuse di plagio dopo Sanremo 2014

C'è chi sostiene che abbia copiato "Controvento" e chi si lamenta che non abbia gioito per la vittoria a Sanremo: Arisa ha affrontato le polemiche in maniera decisa.
Arisa canta sul palco di Sanremo 2014

Sanremo 2014 è ormai concluso, ma non si placano le polemiche nei confronti della vincitrice Arisa.

La cantante però, dopo un primo momento di silenzio, si è decisa a rispondere alle critiche di chi l'accusa di aver copiato "Controvento", il brano con cui è arrivata sul podio del Festival.
Durante la presentazione del suo nuovo disco "Se vedo te" a Torino un fan l'ha difesa dicendo che la stanno infangando e lei ha risposto ironicamente

Il fango fa bene alla pelle.

Subito dopo è però arrivato uno sfogo più duro

Il problema è che i vincitori non piacciono. Non siamo un popolo coeso, gli italiani non sono capaci di essere felici per le gioie degli altri.

Arisa ha avuto parole anche per chi l'ha criticata per non aver esultato sul palco al momento della proclamazione:

Poco emozionata quando ho vinto a Sanremo? Ognuno reagisce a modo suo e, per quanto mi riguarda, sono abituata a non dare in pasto ai media le mie emozioni, soprattutto quelle più profonde. Non faccio spettacolo piangendo in tv, ma cantando.

Sembra proprio che il carattere deciso della cantante le stia dando ragione: anche questa settimana si è conferma in cima alle classifiche di iTunes e YouTube.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs