News & Gossip

Le migliori 10 canzoni prodotte da Zedd

Un talento predestinato, pianista a 4 anni, batterista a 12, hit maker da diversi anni! Ripercorriamo le meravigliose tracce elaborate da questo eclettico produttore

Leandro Spilla Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Zedd e le sue 10 migliori canzoni

Universalmente riconosciuto quale produttore dal talento versatile, Anton Zaslavskij, meglio conosciuto come Zedd, rientra tranquillamente nella categoria di persone dal destino già segnato fin da bambini.
Nato nel 1989 a Saratov, in Russia, da due musicisti che poi si trasferirono in Germania, a Kaiserslautern, quando aveva 3 anni, ha imparato a 4 anni a suonare il pianoforte ed a 12 anni la batteria.
Nel 2009 inizia a produrre musica elettronica realizzando remix e qualche traccia propria che riscuotono un discreto successo: il suo remix di Scary Monsters and Nice Sprites di Skrillex entra nella classifica Beatport Electro House Top Ten piazzandosi alla seconda posizione mentre il suo primo singolo The Anthem entra nella classifica della Beatport Electro house Top 20.
Da qui in poi seguono importanti collaborazioni, prima con Lady Gaga e Skrillex (che lo scrittura presso la OWSLA) e negli ultimi tempi con Ariana Grande e Selena Gomez, che dimostrano un'incredibile poliedricità sempre di successo!

A dimostrazione di ciò, ecco le 10 migliori canzoni di Zedd!

10) True Colors ft Kesha


True Colors è la prima uscita musicale di Kesha dopo più di tre anni di inattività durante i quali è stata impegnata in una causa contro il suo produttore Dr. Luke, per presunti abusi ultra-decennali.
Ha eseguito la canzone per la prima volta durante il set di Zedd al Coachella 2016 alla quale partecipava come ospite.
Alla fine di aprile, Kesha e Zedd hanno mostrato una foto insieme sui loro social confermando che stavano registrando insieme.

9) Starving (with Hailee Steinfeld and Grey)

Va bene, questa è tecnicamente solo una collaborazione su una canzone di Hailee Steinfeld.
Tuttavia è orecchiabile, è romantica ed ha delle buone musicalità.

8) Shave It 

Brano dalle molteplici versioni tutte estremamente peculiari.
La prima uscita nell'ottobre 2011 sulla OWSLA, etichetta di Skrillex.
L'8 novembre 2011 è stato pubblicato un EP dal titolo Shave It - The Aftershave, contenente i remix del brano di Kaskade, Tommy Trash.
Ed infine una versione alternativa, Shave It Up, è stata inclusa nell’album di debutto di Zedd
Tante volti, ma resta fondamentalmente una bestia di traccia!

7) Addicted To A Memory ft. Bahari

Inizialmente era soltanto una demo che Zedd aveva inviato a Lady Gaga nel 2012.
Dopo averla ascoltata, Gaga chiamò Jimmy Iovine della Interscope Records e gli disse di scritturare il giovane produttore con l'etichetta. A proposito del brano, Zedd dichiarò:"Penso che si possa sentire la mia effettiva crescita come artista all'interno della canzone, quasi come se fosse un time lapse della mia carriera"

6) Find You ft. Matthew Koma, Miriam Bryant 

Brano utilizzato come parte della colonna sonora del film Divergent, cantato dalla svedese Miriam Bryant e dall’americano Matthew Koma, potente voce di innumerevoli brani EDM a garanzia di un assicurato successo, nonché legato sentimentalmente a Carly Rae Jepsen.

5) I Want You To Know ft. Selena Gomez

Collaborazione nata per caso quando Zedd attraversando la strada per andare in bagno si ritrovo nello studio di registrazione di Selena Gomez, sua inconsapevole dirimpettaia, lì innamoratosi della voce della ex attrice Disney decise di proporle un progetto insieme.
Alla produzione hanno partecipato anche KDrewRyan Tedder, frontman dei OneRepublic, con il quale aveva già lavorato per la creazione di Clarity.

4) Beautiful Now ft. Jon Bellion

Un tenue ticchettio inizia un video particolarmente elaborato che attraverso un sapiente intreccio narra cinque storie distinte e separate.
La prima riguarda una ragazza che ha tentato di annegare la sua compagna, la seconda mostra un vecchio uomo dell'America Centrale che da solo prova a scalare una ripida montagna, la terza un ragazzo che viene aggredito in casa da un gruppo di malviventi, la quarta vede coinvolto Zedd nell'improbabile ruolo di ladro in un negozio di alcolici e la quinta affronta il delicato episodio di una ragazza che dopo una notte da sballo tenta il suicidio sulle rotaie della ferrovia.
Finali inaspettati: vale la pena di vederli.

3) Spectrum ft. Matthew Koma

Linee melodiche che nell'istante stesso in cui partono trasportano immediatamente la mente in un'estasi meravigliosa, annegando nei ricordi prodotti da un classico del 2012.
La voce di Matthew Koma, per l'ennesima volta, accompagna soavemente tutta la trama intrecciandosi con sapiente maestria in un drop cool e fresco!

2) Stay The Night ft. Hayley Williams

Scettica alla produzione del brano, Harley Williams ha deciso di parteciparvi dopo l'invio della demo da parte di Zedd.
Un incredibile vocal per un brano che racconta l'epilogo di una storia d'amore fra due ragazzi i quali, tuttavia, decidono di lasciarsi andare ad un'ultima notte insieme prima dell'addio definitivo.

1) Clarity ft. Foxes

Senza dubbio il più grande successo in carriera fino ad ora.
La voce dolce e malinconica di Foxes si innesta perfettamente con un meraviglioso synth che alla fine viene travolto da un'incredibile cascata di note nel drop.
Il brano ha consacrato l'ingresso del produttore nell'olimpo della musica elettronica con la vittoria di un Grammy Award come miglior brano dance.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs