News & Gossip

Avicii ha fatto 600 versioni del pezzo con Chris Martin dei Coldplay

Avicii ha ammesso che lavorare con Chris Martin è stato piuttosto difficile perché il leader dei Coldplay è un perfezionista che non lascia nulla al caso.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Avicii  e Chris Martin

Avicii ha rivelato di aver realizzato circa 600 versioni della sua traccia con , ma il cantante non è ancora contento del risultato e gli ha chiesto di modificarla.

Il DJ e producer svedese ha collaborato con il leader dei Coldplay per "Heaven", uno dei brani contenuti nel nuovo attesissimo album "Stories". Ecco cosa ha detto al Sunday Times:

Chris è una delle persone più artistiche che abbia mai incontrato. E un perfezionista. Abbiamo fatto qualcosa come 600 versioni del brano e ancora mi sta chiedendo di modificare la voce.

Tim Bergling - questo il suo vero nome -  ha poi aggiunto che ricevere il riconoscimento dei cantautori gli ha fatto credere nella sua musicalità.

La più grande gratificazione che ho ottenuto è il riconoscimento da parte di musicisti che conoscono il songwriting. Il successo in classifica è una cosa. Ma onestamente soltanto di recente ho davvero creduto di essere musicale.

E infine ha fatto i nomi di alcuni che l'hanno sostenuto:

Sono stati gli altri a dirmelo - Chris, Nile Rodgers, Mac David. Questo è stato il mio più grande sogno che diventa realtà.

Avicii pubblicherà il suo nuovo album "Stories" il prossimo 25 settembre, ma molte tracce sono già trapelate online nel suo podcast Levels. Nel disco dovrebbero apparire anche le voci di  e .

Guarda il commovente video di Waiting For Love

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs