Concerti

Avicii rinvia tutte le date del suo tour per il secondo anno di fila

Per la seconda volta in due anni lo svedese rinvia il suo tour. Ma questa volta, a sua detta, la salute non c'entra. Vorrebbe infatti dedicarsi ad un grande cambiamento...

Stefano Marano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Avicii, per il secondo anno, cancella il suo tour

Ci risiamo. Per il secondo anno di fila Avicii rinvia il suo tour mondiale. Una storia già vista lo scorso settembre, quando lo svedese, a causa di problemi di salute, dovette annullare tutte le date che aveva in programma.

Stavolta però, almeno secondo il suo comunicato ufficiale, il motivo sarebbe tutt'altro.

Cerco sempre di essere innovativo insieme al mio team, di essere il rappresentante di un grande cambiamento che non riguarda solo la mia musica. Lo spostare il mio tour promozionale all'anno prossimo mi da la grande opportunità di concentrarmi su me stesso e usare il tempo per cercare di crescere in un modo in cui non ne ho mai avuto la possibilità - normale, o almeno il più normale possibile. Il mio team, la mia etichetta e la mia famiglia mi hanno incoraggiato a farlo e mi rendo conto che non molti, nella posizione, possono permettersi il lusso di prendere al volo un'opportunità del genere.

Avicii, rinviato ancora il tour
Risalgono a quasi un anno fa i problemi di salute di Avicii

A quanto pare, quindi, Avicii ha rinviato tutto per avere la possibilità di attuare questo grande cambiamento. Un break che coincide con la pubblicazione del suo nuovo album Stories.

Il Wynn di Las Vegas, lussuosissimo hotel che detiene la proprietà di numerosi club come l'XS o l'Encore Beach Club, e che aveva programmato almeno cinque date di Avicii tra settembre ed ottobre, ha dovuto rimediare con nomi non proprio di ripiego, nel dettaglio:

Encore Beach Club

Sabato 5 settembre:

Domenica 13 settembre: Diplo

XS

Venerdì 4 settembre: Skrillex

Sabato 12 settembre: Diplo

Sabato 31 ottobre: TBA

Sappiamo benissimo che in questo momento tra tour promozionale, conferenze e altre iniziative per pubblicizzare il suo ultimo sforzo, è probabile che lo svedese abbia davvero bisogno di una pausa, ma visto com'è andata lo scorso settembre, qualche dubbio sorge spontaneo...

Il video ufficiale di Avicii - Pure Grinding

Il video ufficiale di Avicii - For A Better Day (featuring Alex Ebert)

Fonte: Billboard

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs