News & Gossip

Avicii lancia TrueTube, un contest di remix e mashup video

Crea un mashup dei tuoi video preferiti su YouTube remixati sulle tracce di Avicii: puoi vincere un paio di cuffie Urbanears e un vinile firmato del dj svedese.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Avicii al mare

Avicii non si ferma più. Il dj e produttore svedese, dopo il grande successo di "Wake Me Up" e il nuovo tormentone "Hey Brother", ha lanciato un concorso chiamato TrueTube con tanto di sito dedicato che permette di creare un proprio video utlizzando le tracce dell'album "True".

Il contest consiste nel realizzare un mashup con qualsiasi video caricato su YouTube (anche quello della tua prima comunione per intenderci), la cui base musicale sarà composta dai pezzi di Avicii. Èpossibile anche vedere i mashup creati dagli altri utenti, ma la cosa divertente è crearne uno nuovo da condividere con i tuoi amici.

In palio ci sono un paio di cuffie Urbanears e un vinile di "True" firmato del dj svedese: sarà lo stesso Avicii, inserito da Forbes negli Under 30 da tenere sott'occhio nel 2014, a scegliere il migliore e a premiare il vincitore.

A parte i premi, l'esperimento è decisamente interessante perché permette un forte engagement con i fan e un ovvio fenomeno virale, soprattutto nei casi di video ironici e divertenti: una presa per il culo indirizzata a qualche amico non gliela posteresti su Facebook? Se hai voglia di provare clicca su TrueTube e inizia a giocare.

Oppure ascolta l'anteprima del nuovo singolo "Dreaming Of Me" che vede la collaborazione della cantante folk Audra Mae.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs