Nuove Uscite

Avicii, guarda i video di Pure Grinding e For A Better Day

Dopo l'annuncio choc sulla cancellazione delle prossime date, arriva una ripresa con la pubblicazione degli ultimi due brani. Il DJ svedese vuole farsi perdonare.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Avicii new tracks

Nonostante l'attenzione più recente sia tutta per la cancellazione delle sue prossime date, Avicii ha anche altro da recapitare ai suoi fan. La notizia-choc è difficile da porre in secondo piano, ma l'artista svedese prova a farsi perdonare con la pubblicazione dei suoi due ultimi brani. Pure Grinding e For A Better Day possono finalmente contare sui video ufficiali, resi noti attraverso il canale YouTube.

Avicii - For A Better Day
Avicii - For A Better Day

Ovviamente, il lancio e la sponsorizzazione dei singoli avverrà soltanto in via mediatica e non attraverso il tour che gli appassionati pregustavano. Per il secondo anno di fila toccherà salutare anzitempo un Avicii che, però, conclude il suo 2015 con due tracce da tenere d'occhio. Pure Grinding si distanzia dal solito stile del DJ scandinavo, sposando un filo conduttore di carattere trap. C'è comunque da rendere merito a Tim, che sceglie una strada diversa da quella abituale rischiando di accentuare la delusione dei fan. Ma in questo caso, gli è andata più che bene.

Il ritorno a qualcosa di più familiare si concretizza con For A Better Day. A differenza della precedente, la seconda traccia dello svedese si avvicina maggiormente alle sue più recenti produzioni, tra cui You Make Me e The Days. Non di certo una manovra per riciclare successi già affermati, ma semplicemente la scelta di alternare l'innovazione di una all'usato sicuro dell'altra: Avicii, dunque, sceglie di mixare anche le strategie per l'ultima parte dell'anno, sperando di sopperire al secondo forfait in due anni.

Avicii new tracks
Avicii si farà perdonare con gli ultimi due brani?

Sebbene la cancellazione delle date future abbia lasciato l'amaro in bocca a diversi ravers, ciò non dovrebbe ripercuotersi sulle votazioni per la Top 100 di DJMag, in scadenza il 14 settembre. Lo stesso dicasi per le due tracce appena rilasciate ufficialmente. Per tutti i ritardatari, invece, sarà una bella gatta da pelare: perdonare Avicii e dargli atto di aver rinnovato il suo stile, o condannarlo per l'ennesimo abbandono temporaneo delle scene? Il verdetto ad ottobre, durante l'Amsterdam Music Festival.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs