Concerti

Creamfields 2015, oggi lo start ufficiale

Tre giorni di grande EDM sugli stage di Daresbury, nell'Inghilterra nord-occidentale. Subito in scena Hardwell e Armin Van Buuren, pronta la carrellata di stelle.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Creamfields stage

L'ultimo, grande appuntamento dell'estate va in scena nel Cheshire, a nord-ovest di Londra. Il piccolo villaggio di Daresbury ospita quello che, probabilmente, è l'evento di musica elettronica più atteso dal pubblico britannico e non solo. Parte questa sera l'edizione 2015 del Creamfields, che vedrà sui propri stage un numero invidiabile di stelle EDM. Tre giorni di prelibatezze targate electronic dance music, che si concluderanno soltanto nella serata di domenica.

Il venerdì inglese si apre con il Rebel Sound & Samsung Stage, che presenta le performances di Sigma e Sub Focus tra quelle più attese. Il vero fulcro della giornata, però, è tra le due scene dedicate ad Armada e Revealed: Armin Van Buuren e Hardwell sono le due punte di diamante delle rispettive etichette. Entrambi i fenomeni olandesi scalderanno migliaia di fan subito dopo le classiche aperture, affidate ugualmente ad artisti di spicco come Andrew Rayel e W&W.

Creamfields 2015 Friday
Creamfields 2015, la lineup del venerdì

Sabato scoppiettante su almeno quattro degli otto stage presenti. Il South Stage vedrà nuovamente il re della trance in azione, stavolta coadiuvato da Avicii, Martin Garrix, Arty e Cazzette. Ottimo mix, invece, sul North Stage, che ospiterà i The Chemical Brothers da una parte e Above & Beyond e Kygo dall'altra. Il Cream potrà vantare Knife Party, Alesso, Dillon Francis e Laidback Luke, mentre il Size sarà ovviamente la casa di Steve Angello, assistito da Don Diablo e Dimitri Vangelis & Wyman.

Creamfields 2015 Saturday
Creamfields 2015, la lineup del sabato

Domenica si raggiungerà il picco della kermesse e si avrà l'imbarazzo della scelta. Nuovamente South Stage, North Stage e Cream sugli scudi: il primo ospiterà Tiësto, Afrojack, DVBBS e Oliver Heldens; il secondo Dimitri Vegas & Like Mike, Steve Aoki, Nervo, R3hab e la seconda esibizione di Hardwell, probabilmente seguita dal rapido set dei 3 Are Legend in stile Tomorrowland; il terzo, infine, Axwell /\ Ingrosso, accompagnati da Robin Schulz, Otto Knows e Michael Calfan. Tanta carne al fuoco anche sugli altri stages, con Nicky Romero, Blasterjaxx e Fedde Le Grand sul Don't Let Daddy Know. Non mancano nemmeno Eric Prydz, Paul Van Dyk e Ferry Corsten.

Creamfields 2015 Sunday
Creamfields 2015, la lineup della domenica

Da stasera, dunque, Daresbury diventerà il centro mondiale dell'EDM e non solo, viste le tante esibizioni sia di carattere pop e rock, sia techno. Attesa un'affluenza degna dei due più grandi festival internazionali: gli ultimi scampoli d'estate, dopo le grandi emozioni dell'Ultra Europe e di Boom, vanno in scena in un Regno Unito sempre all'avanguardia sul piano della musica elettronica.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tomorrowland

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs