News & Gossip

Estate 2015, le canzoni da ascoltare assolutamente secondo Spotify

Vuoi sapere che canzoni andranno di moda quest'estate? Ecco un elenco di 24 brani che non riuscirai a smettere di ascoltare... almeno secondo quelli di Spotify!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Belle ragazze in bikini al mare d'estate

Ormai siamo alla fine di giugno, il solstizio è passato, l'estate è ufficialmente iniziata ed è quindi arrivato il momento di pensare alle canzoni da ascoltare sotto l'ombrellone.

Ci ha pensato Spotify a darci una mano: il servizio di musica digitale ha compilato una lista di 24 imperdibili brani, una sorta di colonna sonora per i prossimi mesi di sole.

Per stilare l'elenco sono stati presi in considerazione fattori non solo lo streaming e la viralità di un pezzo, ma anche elementi più soggettivi, come l'orecchiabilità delle canzoni.

Ovviamente nella classifica non mancano i tormentoni estivi come le hit di OMI, "Cheerleader", e di Jess Glynne, "Hold My Hand", accompagnati da novità come "Here" di Alessia Cara e "Smooth Sailin" di Leon Bridges.

Shanon Cook di Spotify ha detto:

L'estate è fatta di buone vibrazioni, bei momenti e ottima musica. Questa playlist funge da perfetta colonna sonora per la vostra estate, sia per i party sia per i viaggi on the road.

Secondo noi di AllSongs ne manca qualcuna, tipo "El Mismo Sol" di Alvaro Soler oppure "El Perdón" di Nicky Jam ed Enrique Iglesias. Chi ne vuole aggiungere qualcun'altra?

Ascolta qui sotto le canzoni dell'estate 2015 secondo Spotify

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #OMI

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs