News & Gossip

Gerry O' Connor, come imbucarsi ai festival EDM

È senza dubbio il più bravo ad intrufolarsi tra i vari backstage. Ci è riuscito anche al Creamfields con Steve Aoki, ma non era la prima volta: ecco la sua storia.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tomorrowland backstage

Avicii, Alesso, Martin Garrix e per ultimo, soltanto in ordine cronologico, Steve Aoki. Cos'hanno in comune questi quattro artisti? Solo il fatto di essere grandi stelle del panorama EDM? Non proprio. Il filo conduttore, stavolta, è tutt'altro che musicale, anzi si riferisce probabilmente ad una delle situazioni più difficili da gestire, stando alle capacità del personaggio che li accomuna.

Gerry O' Connor Martin Garrix
Gerry O' Connor, selfie con Martin Garrix

Gerry O' Connor non è un esponente di spicco della musica elettronica. Più precisamente, il suo ruolo in questo modo è quello dell'intruso: sì, perchè il curioso raver in questione non è esattamente un tipo che rimane ai piedi dello stage, al contrario ha sviluppato un'incredibile abilità nello scavalcare ogni forma di security ed entrare nei backstage dei più importanti eventi del mondo. Ed è successo con tutti i quattro DJ appena citati. L'ultimo, proprio Aoki, si è "prestato" al recente siparietto di domenica, andato in scena al Creamfields.

Mentre il live set dell'americano era in pieno svolgimento, Gerry è riuscito nuovamente ad intrufolarsi, facendo la sua comparsa anche sullo stage. Addirittura, ha ricoperto anche il ruolo di porta-torte per l'ignaro Steve, che ha retto il suo gioco per tutto l'arco di quello che può definirsi uno show contemporaneo al suo. Ma la comparsa in quel di Daresbury non è di certo la prima per l'ormai arcinoto invasore.

Il sito irlandese joe.ie ha raccolto le diverse esperienze di O' Connor, che spesso ha dovuto estrarre l'asso dalla manica e fingersi collaboratore per lo staff degli artisti, eludendo così i (seppur deboli) sistemi di sicurezza. E così, tra un selfie con Martin Garrix e qualche video con Avicii e Alesso, è nato un personaggio che, senza ombra di dubbio, incarna tutti coloro che vorrebbero compiere follie davanti ai propri DJ preferiti.

Adesso, però, c'è il rischio che il temerario Gerry venga smascherato. A partire da TomorrowWorld, che andrà in scena ad Atlanta a fine settembre, c'è da attendersi una security molto più dura e attenta rispetto alle più recenti occasioni. Riuscirà ancora a stupirci o possiamo considerare concluse le sue incursioni durante i più famosi live set dell'anno? Staremo a vedere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs