News & Gossip

Le dieci tracce EDM più "suonate" nei festival quest'anno

YourEDM ha stilato insieme ai suoi lettori una speciale classifica dei dieci brani più suonati nelle discoteche e durante i festival EDM. Martin Garrix domina la classifica con la sua hit "Animals".

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

YourEDM ha stilato la classifica delle dieci canzoni più suonate durante i festival e nei club
Best EDM 2014

YourEDM, l'importante sito americano di musica elettronica e dance, ha stilato una classsifica delle 10 tracce più "suonate" durante l'intero anno. La classifica è nata con la collaborazione dei lettori del portale web che hanno scelto e votato i dieci brani più ascoltati durante il 2014 durante i festival e le serate nei club.

"Animal" di Martin Garrix è il brano che domina la classifica. Il disc jockey olandese ha fatto ballare milioni di persone con la sua hit che, a più di un anno dalla sua uscita, continua a essere suonata senza sosta. Sorprendentemente, o forse no, Garrix è presente nella classifica anche con un altro brano. Il singolo "Tremor" in featuring con i numeri 2 al mondo Dimitri Vegas & Like Mike.

DJ Snake, che ha recentemente firmato per la Interscope Records, occupa saldamente il secondo posto con il suo brano "Turn Down For What". Il pezzo, che vede la collaborazione del rapper americano Lil Jon, è stato uno dei tormentoni di questo 2014 e ancora oggi risuona in quasi ogni serata.

LEGGI ANCHE: Dj Snake firma con Interscope Records

Le vere sorprese della classifica sono la posizione numero tre e la numero sei. Sul gradino più basso del podio si piazza "Levels" di Avicii. Il singolo, uscito nel 2011, non risente degli anni, come "Sandstorm" di Darude che occupa la sesta posizione. A quindici anni dalla pubblicazione, la hit del DJ finlandese, anche grazie alla viralità di internet, è tornata più prepotente che mai.

La classifica è completata da "" di Calvin Harris, che occupa la quinta posizione, l'attualissima "#Selfie" dei Chainsmokers e l'ultimo brano della Swedish House Mafia "Don't You Worry Child". Anche Skrillex è presente in questa speciale classifica, in nona posizione, con "Bangarang". La canzone, realizzata in collaborazione con Sirah, è uscita 3 anni fa come "Levels" e, come la hit del DJ svedese, resiste nonostante il passare degli anni.

A chiudere questa particolare hit parade un orgoglio italiano. Il duo Vinai si piazza in decima posizione con l'anthem "Bounce Generation" in featuring con il produttore TJR.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #DJ Snake

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs