News & Gossip

Swedish House Mafia, ritorno su SoundCloud

Il trio svedese si è sciolto dopo l'Ultra Music Festival 2013, ma sul vecchio canale spunta un nuovo file. Riunione? No, è il liveset del 2007 all'Amnesia di Ibiza.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Swedish House Mafia

Era il 24 marzo 2013. A conclusione di un progetto di 50 concerti in tutto il mondo, denominato One Last Tour, gli Swedish House Mafia ponevano definitivamente fine al marchio che, probabilmente, più di tutti ha permesso al panorama EDM di sbarcare il lunario nel corso degli ultimi anni. Adesso, Axwell e Sebastian Ingrosso continuano il proprio percorso in coppia e Steve Angello quello da solista, ma è davvero difficile immaginarli separati.

SHM
Swedish House Mafia, scioglimento al termine dell'Ultra Music Festival 2013

Ed è stato altrettanto difficile rivedere quel profilo di SoundCloud, impolverato da ormai due anni, tornare ai fasti di un tempo con la pubblicazione di un essential mix di oltre due ore. Quello che può essere considerato un ultimo regalo ai fan è, in realtà, il set che il trio svedese ha sfoderato nel 2007 all'Amnesia di Ibiza, uno dei primissimi ricordi prima dell'esplosione degli anni successivi. Un tuffo nel passato che, senza dubbio, sta facendo grande piacere al pubblico che non ha dimenticato la favola fino allo scioglimento dell'Ultra Music Festival 2013.

Dopo due anni e mezzo di obiettivi perseguiti separatamente, non sarà di certo la pubblicazione di una vecchia performance a riportare insieme le due attuali componenti degli SHM. La speranza di una reunion è sempre viva nella mente di chi ha vissuto o è cresciuto con i brani dei tre scandinavi, ma dal punto di vista razionale non si può che tornare indietro nel tempo e pensarci solo con un sorriso. Le due ore di set all'Amnesia rappresentano ugualmente un bel restyling degli anni che furono.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Swedish House Mafia

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs