Nuove Uscite

Axwell rivela l'origine del suo nome e la sua passione per l'India

India, computer e anni giovanili, l'innovatore della house music Axwell, ex Swedish House Mafia, prende parola nel programma Inside Access trasmesso da Vh1

Francesco Cutello Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il dj ex Swedish House Mafia Axwell durante una performance

Sven Axel Christofer Hedfors, grande ex del trio degli Swedish House Mafia, si racconta ad Inside Access, programma del canale Vh1.  L’icona della musica house made in Svezia, passata poi alla collaborazione con Sebastian Ingrosso nel duo Axwell /\ Ingrosso, parla della sua passione mai spenta per l’India e dell’origine del suo nome d’arte.

Sai com’è, a scuola ci davamo soprannomi gli uni con gli altri tutto il tempo.  Il mio poi si è evoluto molto da quando ho iniziato a fare musica. Io mi chiamo Axel, quindi viene semplicemente da là.  Axel, Axelars, Uxel, è poi diventato Maxwell House per poco tempo, e infine è arrivato Axwell.

L’India, dicevamo.  Un amore che il dj svedese racconta e che parte dai suoi momenti di relax nella città di Goa, per continuare con una serie di frequenti performance tenute in giro per il subcontinente.  Un rapporto di affetto a cui contribuisce la cucina indiana, che Axwell dice di gradire molto.

Sarebbe stato un fanatico del computer se non fosse diventato un dj di fama mondiale, dice.  La sua carriera da mago della console è partita proprio dalla sua passione per l’informatica e la sua anima sostanzialmente nerd. Un feeling che, combinato con la musica, l’ha portato ad essere un innovatore dell’house music.

Ha infine parlato dei suoi progetti futuri che potremo ascoltare molto presto.  Si tratta dell’ultimo lavoro prodotto con Sebastian Ingrosso dal titolo I Love You, e l’uscita è prevista per il 27 gennaio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Axwell

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs