News & Gossip

Harlem Shake: i migliori video del nuovo tormentone 2013 [VIDEO]

Ormai è 'Harlem Shake' mania: dalla Juventus alle pornostar tutti lo ballano. Ma quali sono i video migliori del tormentone targato Baauer?

E' l'Harlem Shake il nuovo tormentone che sostituirà il Gangnam Style, ossia il video più visto su YouTube? Non lo sappiamo, ma possiamo dire con certezza che è scoppiata l'Harlem Shake mania.

In questi giorni non si parla d'altro, merito soprattutto del filmato realizzato dalla Juventus che in 4 giorni ha quasi superato i 3 milioni di visualizzazioni. Durante una (finta) conferenza stampa con alcuni giocatori della Juve improvvisamente appare un uomo con una maschera da zebra e uno stereo sulle spalle che balla al ritmo dell'Harlem Shake di Baauer.

E che cosa succede?

Al cambio di ritmo tutti si mettono a ballare come scatenati. Ci sono Bonucci vestito da scout, Matri e Quagliarella da super sayan, Pogba da zorro e Vidal da re. Ovviamente non mancano un po' di ragazze a fare da contorno.

Ma la Juventus non è la prima squadra di calcio a fare una cosa del genere. Ad anticipare tutti ci aveva pensato il Manchester City, pubblicando il 20 febbraio sul proprio canale YouTube questo video.

A livello sportivo hanno seguito l'esempio anche i Miami Heat e addirittura una squadra di nuoto, che ha realizzato il video sott'acqua.

Qui sotto invece postiamo una delle compilation più viste, arrivata ormai a quasi 30 milioni di visite, dove sono miscelati 5 minuti di Harlem Shake.

Ma cos'è l'Harlem Shake? Diciamo subito che non ha alcun significato, è uno di quei buffi fenomeni virali che per qualche strana ragione si impongono. Lo stesso autore del brano, il dj americano Baauer, l'ha definito "assurdo e sciocco".

In realtà, il pezzo è nato a maggio dell'anno scorso, ma è esploso solamente adesso grazie a tutti i video presenti su YouTube. In totale sarebbero oltre 250 mila gli Harlem Shake caricati per oltre 700 milioni di visualizzazioni.

Ma qual è il video originale, quello che ha dato origine al fenomeno virale? E' stato realizzato da 4 ragazzi australiani, che su YouTube si fanno chiamare TheSunnyCoastSkate, ed è stato caricato lo scorso 2 febbraio, anche se l'utente Filthy Frank aveva realizzato una prima parodia il 30 gennaio, ma in maniera un po' diversa.

Che altro dire? Guardate anche questi che sono i nostri preferiti:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tormentone 2013

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs