Nuove Uscite

Baby K presenta Kiss Kiss Bang Bang: “In questo album racconto me stessa”

Kiss Kiss Bang Bang è il nuovo album di Baby K, che torna con quattordici tracce molto personali e quattro collaborazioni. Un disco rap al femminile, scopri le tracce.
BABY K sulla cover del nuovo album Kiss Kiss Bang Bang

É senza dubbio la donna dell’estate musicale italiana, che con la sua Roma – Bangkok insieme a ha dominato le classifiche della stagione più calda dell’anno. Ora Baby K è più che mai pronta a lanciare il suo nuovo lavoro discografico, “Kiss Kiss Bang Bang” (Sony Music), un album fatto di “contrasti, pugni e carezze” in cui l’artista racconta se stessa.

Nelle 14 tracce del disco, la giovane rapper multiculturale concentra passioni (moda in primis) e pensieri della sua generazione, in un quadro personale dalle sonorità contaminate che guardano a quel panorama internazionale che le appartiene fin dalla nascita. E il Doppio Platino del singolo di apertura con oltre 45 milioni di views online e un primo posto da record nella classifica Top 50 Italia di Spotify non può che essere di buon auspicio per il lancio di questo bel lavoro.

Ma Baby K non si è certo montata la testa e guarda alla pubblicazione di “Kiss Kiss Bang Bang” con un misto di entusiasmo e aspettativa proprio di chi non da mai niente per scontato: “Il successo di Roma – Bangkok mi fa essere ottimista in merito all’album e avere un atteggiamento più positivo, ma niente di più. Non c’è niente di scontato!”. La voce femminile del rap italiano, scoperta da , torna quindi con una grinta rinnovata e una personalità unica, che ne fanno una delle cantautrici contemporanee di maggior interesse.

Tra racconti metropolitani e ritratti personali, “Kiss Kiss Bang Bang” è un lavoro che colpisce per modernità e sincerità, con un respiro che spazia musicalmente oltre i confini nazionali. Prodotto da Takagi e Ketra, vede featuring con Federica Abbate, e Fred De Palma. E Baby K presenta il suo album con queste parole:

La mia musica coinvolge come un bacio ma arriva dritta come un colpo di revolver. C’era solo un modo per tradurre tutto questo: KissKissBangBang. Ogni brano del disco è un racconto e l’elemento che li accomuna e da l’identità all’album è il costante contrasto tra melodia e rap: il bello e il nocivo, il dolce e l’amaro, il bacio e il colpo di pistola. Così è la mia musica, così è il mio stile, così sono io!

Ecco la tracklist di “Kiss Kiss Bang Bang”:

  1. Kiss Kiss Bang Bang
  2. Anna Wintour
  3. Roma- Bangkok feat. Giusy Ferreri
  4. Dindi
  5. Chiudo gli Occhi e Salto feat. Federica Abbate
  6. Lasciati le Sneakers
  7. Super Mega Iper
  8. Fakeness feat. Madh
  9. Chiedi Alla Luna
  10. Hipster Love
  11. Venerdì
  12. Licenza di Uccidere feat. Fred De Palma
  13. Ola
  14. Brucia

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Baby K

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs