Nuove Uscite

David Gilmour: online il malinconico video di Faces of Stone

In rete il video di Faces of Stone di David Gilmour. Nuovo estratto di “Rattle That Lock”, fotografa gli ultimi anni di vita della madre dell’ex Pink Floyd.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

David Gilmour sul palco

Dopo Rattle That Lock, Today e The Girl in the Yellow Dress, il noto artista britannico David Gilmour rende disponibile online il video di Faces of Stone.

Ballad malinconica e toccante, è una fotografia degli ultimi anni di vita della madre dell’ex Pink Floyd. Ecco di seguito quanto dichiarato al riguardo dal musicista stesso:

Alla fine della sua vita, quando soffriva di demenza senile, c’è stato un breve periodo di incontro, durato circa nove mesi, in cui lei era ancora in vita e mia figlia era appena nata. Questa canzone è una riflessione su quel periodo. In particolar modo, si riferisce ad una passeggiata nel parco in cui mia madre vedeva delle immagini, o facce di pietra, pendere dagli alberi.

Davvero un gran bel pezzo, intenso e profondo, ultimo estratto dal nuovo e quarto progetto solista di David Gilmour, “Rattle That Lock”, pubblicato il 18 settembre di quest’anno. Guarda il video:

Giunto dopo il successo di “On an Island”, rilasciato nel 2006, l’album è stato prodotto dallo stesso Gilmour e da Phil Manzanera dei Roxy Music, mentre buona parte dei testi dei brani porta la firma di Polly Samson, storica collaboratrice e compagna di vita di David. L’artwork del disco è stato realizzato da Dave Stansbie di The Creative Corporation, sotto la direzione creativa di Aubrey Powell di Hipgnosis.

Oltre ad essere uno dei più famosi ed influenti chitarristi del rock, David Gilmour è anche cantautore, polistrumentista, compositore e produttore.

Faces of Stone, il suo nuovo brano, non potrà non coinvolgerti. Il clip, in bianco e nero, alterna immagini dell'artista inglese impegnato in uno studio di registrazione, ad altre in cui è presente un’anziana donna che cammina su una spiaggia. Ti ho incuriosito?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs