News & Gossip

I Backstreet Boys sbarcano al cinema, nelle sale il 14 e 15 luglio

Il docu-film dei Backstreet Boys arriva nei cinema italiani per soli due giorni. La band si racconta ripercorrendo la propria storia con immagini e filmati inediti.
Nelle sale italiane per due giorni il docu-film dei Backstreet Boys

Arriva finalmente anche nelle sale cinematografiche italiane il docu-film “Backstreet Boys: Show’em What You’re Made Of”, pellicola in cui la band di Orlando si racconta fin dagli esordi. Nei cinema per soli due giorni, il 14 e 15 luglio 2015 su distribuzione Microcinema, il film è una preziosissima e imperdibile occasione per le migliaia di fan che seguono i ragazzi fin dagli anni ’90. Un ventennio che ha visto Nick, Brian, AJ, Howie e Kevin conquistare i vertici delle classifiche in ogni parte del mondo e che, tra defezioni, ritorni e carriere soliste, ha consacrato i cinque come una delle boyband che hanno fatto la storia della musica mondiale.

La locandina del docu-film dei Backstreet Boys

Sempre amatissimi da Oriente a Occidente, i hanno lanciato il docu-film a loro dedicato durante le tappe del tour mondiale con cui hanno festeggiato i vent’anni di carriera. Tra le hits più celebri (da As Long As You Love Me a Straight Through My Heart, da Everybody a I Want it That Way) e i brani del recente album “In A World Like This” (entrato nella Top Ten di Billboard), gli ormai “ex” boys della musica pop hanno di nuovo infiammato il loro pubblico.

I fan statunitensi hanno già potuto godere delle immagini di “Show’em What You’re Made Of”uscito lo scorso 30 gennaio – e in molti paesi europei la pellicola è stata proiettata il 26 febbraio 2015, seguita da una performance live acustica trasmessa  in diretta streaming da Londra. Ma nulla di tutto ciò è stato possibile in Italia, almeno finora. Per questo, l’annuncio dell’arrivo nelle sale del Belpaese ha entusiasmato un nutrito gruppo di fan in trepidante attesa.

In questo ritratto sincero, i Backstreet Boys raccontano il loro percorso personale e di musica mettendo in luce le tappe del loro successo travolgente. In un incrocio tra vita pubblica e vita privata, fama, talento e successo, non sono mancati i momenti di difficoltà, ombre che hanno spesso coinvolto le famiglie delle giovanissime star. La reunion per l’ultimo album è stata, così, l’occasione per guardare al percorso compiuto con un viaggio lungo quasi due anni – le riprese si sono concluse nell’autunno 2013 – sotto la guida del regista Stephen Kijak.

I cinque “men” della Florida, che hanno conquistato le adolescenti (e non solo) con le loro prime hits, sono davvero cresciuti insieme e in questa pellicola fanno emergere identità e personalità artistiche forti e ben definite. Così hanno dichiarato di fronte al proprio film: "Abbiamo desiderato da sempre fare un film. Questo è il momento ideale per condividere la nostra storia". Le riprese sono state realizzate da Passion Pictures, su produzione Mia Bays, Thomas Benski e Lucas Ochoa.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs