News & Gossip

B.B. King non è stato avvelenato prima di morire

L'autopsia toglie ogni dubbio sulla morte del re del Blues, escludendo le ipotesi su un suo eventuale avvelenamento avvenuto appena prima del decesso.

Francesco Cutello Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

B.B. King e le figlie Karen Williams e Patty King

B.B. King non è stato avvelenato. Questo è quanto ha stabilito l'autopsia sul corpo del cantante, autopsia richiesta dalle figlie di King per accertare le effettive cause della morte. I risultati delle analisi non hanno evidenziato alcuna traccia di sostanze tossiche che avrebbero potuto causare il decesso del musicista. 

Questo è quello che ha fatto sapere John Fundenberg, medico legale della contea di Clark, dichiarando che la morte di King è da collegare all'Alzheimer e ad altre condizioni fisiche critiche, togliendo ogni dubbio sul motivo della morte. 

La richiesta di autopsia inoltrata dalle figlie Karen Williams e Patty King nasceva dai loro sospetti sul ruolo che avrebbero avuto LaVerne Toney, business manager di King, e Myron Johnson, il suo assistente personale, accusati di aver accelerato la morte del padre. Accuse definite calunniose e diffamatorie da Brent Bryson, avvocato dei due sospettati. 

Si chiude così la vicenda post-mortem di B.B. King, deceduto in una casa di cura a Las Vegas all'età di 89 anni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs