Concerti

Brian Wilson festeggia i cinquant'anni di Pet Sounds con un tour europeo

L'antica mente dei Beach Boys porterà in giro per l'Europa il disco di maggior successo della band il prossimo anno. Ma dice anche addio al vecchio continente.

Francesco Malta Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Brian Wilson oggi

Cinquant'anni sono sempre un traguardo prestigioso. Quando a compierli è il tuo disco di maggior successo - e anche il più bello - è giusto rendergli il dovuto tributo. Ecco allora che Brian Wilson, mente creativa dei Beach Boys, annuncia un tour europeo per il 2016 in cui porterà sul palco il suo lavoro più conosciuto, "Pet Sounds".

Brian Wilson, reduce dall'ultima fatica solista "No Pier Pressure" uscita ad aprile, a seguito dello spostamento di alcuni concerti che avrebbe dovuto tenere nel Regno Unito a settembre, ha annunciato una tournée che si terrà il prossimo anno e di cui ancora non sono state definite le date.

Beach Boys registrano
Brian Wilson, e gli altri Beach Boys, mentre nasceva Pet Sounds

"Sono spiacente di non poter tenere questi spettacoli nel 2015, ma mi sto organizzando per vedere tutti i miei fan nel 2016 e celebrare i cinquant'anni dall'uscita di 'Pet sounds'. Quello sarà il mio ultimo tour europeo. Spero che il mio film, che arriverà nelle sale inglesi il 10 luglio, vi piaccia. Ci vediamo presto", queste le parole riportate nel comunicato rilasciato da Wilson in merito al suo futuro dal vivo.

Il film citato nel comunicato è la causa dello slittamento dei concerti che avrebbe dovuto tenere quest'anno. Il finire della lavorazione della pellicola che narra la sua storia, "Love and Mercy", sta richiedendo più tempo del previsto. Il film diretto da Bill Pohlad, con Paul Dano nei panni di Brian Wilson e John Cusack e Paul Giamatti tra gli altri interpreti, al momento non ha trovato distribuzione per le sale italiane.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs