News & Gossip

Liam contro Noel, fratelli Gallagher in battaglia

I due fratelli Gallagher, dopo lo scioglimento degli Oasis, sono entrati in una fase bellicosa. E questa nuova fase comincia nello stile che contraddistingue i due musicisti, ossia con velenose frecciatine e accuse neanche troppo velate. 

L'ultima in ordine di tempo è arrivata di recente, da parte del minore dei due, Liam. Dopo l'esperienza degli Oasis, esperienza che li ha portati al top delle classifiche in Gran Bretagna e nel mondo, i due fratelli hanno preso strade diverse. Liam sta per pubblicare il disco del suo nuovo gruppo, i Beady Eye, disco intitolato "Different gear, still speeding" che arriverà sugli scaffali entro il prossimo 28 febbraio. Noel invece ha deciso di continuare con il suo nome.

Ed è proprio sul nuovo lavoro di Noel che Liam è andato all'attacco, accusando il fratello di aver realizzato buona parte del disco con canzoni provenienti dagli ultimi periodi degli Oasis. A tal proposito, infatti, ha dichiarato: "Ho già sentito metà del prossimo disco di mio fratello, perché su quelle maledette canzoni le prime voci ce le ho messe io". Tutto questo nonstante l'album di Noel sia ancora in alto mare.

Ma Liam è andato oltre, spiegando che le canzoni spacciate dal fratello come sue risalirebbero alle registrazioni di "Dig our your soul", ultimo disco degli Oasis uscito nell'ottobre del 2008: "Quando ero in America per "Dig Out Your Soul" lui ha tenuto da parte delle cose togliendole da quel disco perché ovviamente sapeva di voler fare un album solista. Può dire tutte le str...ate che vuole sul fatto che fosse intimidito o poco convinto di quei pezzi e tutto il resto. Coraggio, queste sono tutte putt*nate. Lui lo sa. La gente lo sa. E lo so anch'io", ha accusato Liam.

Tutto come da copione per i due fratelli: ora aspettiamo la - siamo sicuri - pepata risposta da parte di Noel

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs