Concerti

Know your DJ / Alan Walker al Nameless Music Festival

Con l'arrivo del festival più famoso d'Italia, conosciamo meglio i DJ che infiammeranno il mainstage di Barzio: nel day 3 arriva il giovane e talentuoso Alan Walker!
Alan Walker con il tipico volto coperto

Alan Walker è un producer e disc jockey norvegese, nato nel 1997. Nonostante la giovane età, ha già scalato le classifiche mondiali ed è diventato anche lo youtuber norvegese con più iscritti al proprio canale e con il maggior numero di visualizzazioni, che superano 1 bilione. Inizialmente noto come DJ Walkzz, iniziò a lavorare nel campo della musica elettronica sin da quando aveva 15 anni, pubblicando le sue tracce su Youtube e Soundcloud. Nel 2013 però rivoluzionò il suo progetto, cominciando ad usare il suo vero nome, creando egli stesso il suo famoso logo con A e W incrociate ed iniziando inoltre a vestirsi con il tipico cappuccio e con la faccia coperta.

 
Alan Walker con il suo tipico abigliamento

Da quel momento iniziò anche a rilasciare i suoi primi brani di successo, firmando con la casa discografica "NoCopyrightSounds" il suo primo singolo "Fade", che nel 2014 riscosse un enorme successo sul web e nei siti di streaming, seguito poi dai brani "Spectre" e "Force". Nel 2015 inoltre, oltre a questi ultimi due, rilascia su MER Musikk e Sony una nuova versione di Fade, accompagnata dalla splendida voce di Iselin Solheim, che prese il nome di "Faded" e divenne disco di platino in ben 11 paesi.

Questa canzone spianò la strada del giovane musicista verso i grandi palchi internazionali e il raggiungimento della cinquantacinquesima posizione della Top100DJs. Essa però non fu l'unica traccia prodotta assieme a Solheim, infatti nel Giugno 2016 viene resa pubblica la hit "Sing Me To Sleep", che anch'essa ha permesso al duo di scalare le classifiche. Infine il talentuoso ventenne è diventato anche uno dei più giovani artisti ad aver messo piede in festival del calibro del Tomorrowland, Lollapalooza e Ultra Music Festival.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Alan Walker

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs