News & Gossip

Beatles, il primo contratto con Brian Epstein venduto per 365mila sterline

La casa d'aste londinese Sotheby's ha venduto all'asta il primo contratto discografico dei Beatles per la cifra di 365mila sterline.
I Beatles

Il primo contratto dei Beatles firmato con il manager Brian Epstein è stato venduto per la somma di 365mila sterline, cioè quasi 500mila euro.

L'operazione è stata conclusa dalla casa d'aste londinese Sotheby's che ha diffuso i termini dell'affare attraverso il proprio profilo Twitter, dove è stata pubblicata anche una foto del prezioso cimelio.

Qualche tempo fa, un altro contratto dei Fab 4 era stato battuto all'asta a New York per circa 93mila dollari. Ma il cimelio andato venduto a Londra rappresenta uno degli oggetti più preziosi per un collezionista del genere perché è stato firmato da tutti e quattro i membri del gruppo e da quello che è sempre stato denominato il "quinto Beatles": Brian Epstein.

Inoltre, è stato contrassegnato anche da Harold Hargreaves Harrison e James McCartney, che dovettero firmare a nome dei figli minorenni, in quanto avevano meno di 21 anni all'epoca.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs