News & Gossip

Beatles: reunion per le Olimpiadi del 2012?

I Beatles potrebbero effettuare una speciale reunion per le Olimpiadi di Londra 2012. Al posto di Lennon e Harrison suonerebbero i figli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una reunion dei Beatles per le Olimpiadi del 2012? È possibile. Lo riferisce il tabloid britannico The Sun che cita alcune fonti vicine agli organizzatori delle Olimpiadi di Londra del 2012.

Ebbene, secondo i rumors si sta facendo di tutto per mettere in scena un quasi-reunion dei Beatles per la cerimonia di apertura dei giochi olimpici. 

D'altra parte è stato lo stesso Sir Paul McCartney a lanciare la speculazione, quando è stato interrogato sui suoi progetti del momento durante un'apparizione sulla televisione americana.
Dopo aver annuito alle domande circa la reunion, il musicista inglese è stato molto attento a non rivelare troppo: "Ho incontrato il tizio che conosce l'altro tizio che sta per informarsi sulla cosa", ha detto McCartney.

Ma non è tutto. Sir Paul ha dichiarato anche: "Ho sentito un'indeiscrezione che dice che potrei essere coinvolto. Pare che stiano pianificando questa performance [dei Beatles]"

Altre fonti del Sun sono state più specifiche, affermando che ci sarebbe già un accordo.
"È stato solo evasivo sui dettagli. Ha parlato con gli organizzatori e ha detto che gli piacerebbe essere coinvolto nei giochi, in qualche modo", ha detto una persona informata dei fatti.

"E vogliono anche Ringo sul palco, per rendere tutto ancora più speciale. C'è anche la possibilità che George Harrison e John Lennon siano rappresentati dai loro figli. I Beatles sono amati in tutto il mondo quindi è ovvio che dovrebbero essere presenti alle Olimpiadi". I figli in questione sono Julian e Sean Lennon e Dhani Harrison.

McCartney e Starr hanno suonato insieme in diverse occasioni dopo lo scioglimento dei Beatles nel 1970, ma una performance sotto il magico nome dei Beatles sarebbe un evento unico. E lo sarebbe ancor di più se ci fossero anche i figli del leggendario John e del mistico George.

Il team che sta preparando la cerimonia di apertura, però, non si è "limitato" ai Fab Four. Le fonti del Sun riportano anche che "gli organizzatori vogliono che la leggenda dei Beatles appaia accanto ad altre grandi star inglesi".
Si vocifera che tali star possano essere i Rolling Stones e le Spice Girls.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs