News & Gossip

Brian Epstein: la graphic novel sul quinto Beatle diventa un film

Brian Epstein: chi era costui? Chiamato spesso il quinto Beatle, per alcuni era il semplice manager del gruppo, per altri addirittura l'amante di John Lennon.

Spesso definito il "quinto Beatle" come Stuart Sutcliffe, Brian Epstein ha scoperto i Fab Four nei piccoli club di Liverpool e li ha portati alla fama mondiale. Come ha fatto? Sta per uscire un film che farà luce sulla sua controversa figura. Il regista Vivek J. Tiwary, infatti, scriverà e produrrà un adattamento cinematografico della graphic novel intitolata 'The Fifth Beatle'.

Il libro non parla solo dei successi professionali di Epstein, ma si sofferma anche sui suoi orientamenti sessuali e sul suo amore per il gioco d'azzardo. Infatti Eppy, come veniva chiamato dai quattro musicisti, era gay e secondo una leggenda avrebbe avuto una relazione con John Lennon, anche se quest'ultimo ha sempre smentito la cosa.

Tiwary ha firmato un contratto con la Sony/ATV, che possiede tutto il catalogo dei Beatles, per avere libero accesso alle canzoni di Lennon e McCartney. L'utilizzo in un film dei brani dei Fab Four è raro: ad esempio nella pellicola 'Across the Universe' di Julie Taymor ci sono solo cover, mentre in un recente episodio della serie Mad Men 'Tomorrow Never Knows' è stata pagata qualcosa come 250.000 dollari.

Brian Epstein è morto nel 1967, all'età di 32 anni, a causa di un'overdose di anticonvulsanti e alcol, ed è sepolto nel cimitero ebraico di Long Lane a Liverpool.

LEGGI ANCHE LA STORIA DEL QUINTO BEATLE STUART SUTCLIFFE

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs