News & Gossip

Grammy 2014: reunion Paul McCartney-Ringo Starr, e gli altri ospiti?

Paul McCartney e Ringo Starr di nuovo insieme sullo stesso palco: succederà ai Grammy Awards 2014, in programma il 26 gennaio allo Staples Centre di Los Angeles.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Paul McCartney e Ringo Starr insieme sul palco

La lista degli ospiti di quest'anno sembra non finire mai: stiamo parlando della 56° edizione dei Grammy Awards che, dopo Taylor Swift e Macklemore & Ryan Lewis, ha piazzato un altro colpo sensazionale, ossia Paul McCartney e Ringo Starr.

Dopo la reunion del 2009 al Radio City Music Hall di New York per i 70 anni di Ringo, gli ex Beatles saliranno di nuovo insieme su un palco, quello dello Staples Center di Los Angeles. La cerimonia, in programma il 26 gennaio 2014, vedrà anche le esibizioni della popstar Taylor Swift - il suo disco "Red" è in nomination come Album of the Year - e del duo rap Macklemore & Ryan Lewis - anche loro in lizza per lo stesso premio grazie all'album di debutto "The Heist".

Grammy Awards 2014: tutte le nomination

Macca e Ringo, oltre a mettere in piedi una storica esibizione, riceveranno il premio Recording Academy Lifetime Achievement Award come ex membri dei Beatles. Ma Sir Paul ha anche due nomination: come Best Rock Song per "Cut Me Some Slack", la canzone realizzata con Dave Grohl e Krist Novoselic (ex Nirvana), e come Best Music Film per il film-concerto "Live Kisses".

Altri ospiti appena annunciati ai Grammy Awards 2014 sono Kacey Musgraves, John Legend, Keith Urban e Sara Bareilles che si esibirà con Carole King. Tra quelli già confermati da diverso tempo troviamo i Daft Punk (con Nile Rodgers, Pharrell Williams, Stevie Wonder e tutti i collaboratori di "Random Access Memories"), Pink (con Nate Ruess dei Fun), Kendrick Lamar (con gli Imagine Dragons), Lorde, i Metallica (con il pianista Lang Lang), Katy Perry, Robin Thicke (con Chicago).

Quest'anno ricorre anche il 50° anniversario della famosa apparizione dei Beatles all'Ed Sullivan Show. Per l'occasione gli Eurythmics, Alicia Keys, John Legend e John Mayer renderanno tributo ai Beatles per uno speciale televisivo chiamato "The Night That Changed America: A GRAMMY Salute to the Beatles", che sarà registrato il 27 gennaio ma verrà trasmesso il 9 febbraio .

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs