News & Gossip

John Lennon: casa nel Surrey in vendita per 15 milioni di sterline

John Lennon visse qui solamente quattro anni, ma la sua casa nel Surrey è piena di ricordi dei Beatles. Se avete 15 milioni di sterline, fateci un pensierino.

Una villa nel Surrey appartenuta a John Lennon è stata messa in vendita. Il prezzo? 15 milioni di sterline. Il cantante dei Beatles ha abitato nel palazzo, chiamato Kenwood Mansion e ubicato nella zona di St George Hill a Weybridge, tra il 1964 e il 1968 e si ritiene che qui abbia scritto alcuni brani di 'Sgt. Pepper Lonely Hearts Club Band'.

Lennon comprò la proprietà il 15 luglio 1964 pagando appena 20.000 sterline e vi si trasferì con la moglie Cynthia prima di risposarsi con Yoko Ono nel 1969 e trasferirsi definitivamente a New York.

La struttura è descritta dagli agenti immobiliari come una "casa per famiglie lussuosamente rifinita, già di proprietà di John Lennon, ubicata in circa 1,5 ettari di bellissimi giardini all'interno della rinomata St George Hill".

La casa contiene anche uno studio e una soffitta, dove Lennon aveva installato un piccolo studio di registrazione, portando con sé la maggior parte dei suoi strumenti musicali. Chissà che l'ispirazione non sia rimasta fra quelle mura...

SAI CHE E' IN VENDITA ANCHE LA CASA DI AMY WINEHOUSE?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs