News & Gossip

Paul McCartney riceverà la Legion d'onore francese dalle mani di Hollande

Non è il primo e non sarà l'ultimo personaggio dello spettacolo a ricevere la Legion d'onore francese, ma per Paul McCartney arriva un altro importante traguardo.

Paul McCartney è particolarmente amato non solo in patria, dove è diventato baronetto per volere della regina Elisabetta, ma anche in Francia dove sta per ricevere la Legion d'onore, creata nel 1802 da Napoleone Bonaparte.

La cerimonia, con la consegna della medaglia, avverrà sabato 8 settembre e a conferire la massima onorificenza della Repubblica ci sarà proprio il presidente francese Francois Hollande. L'ex Beatles si unirà così ad artisti del calibro di Céline Dion, Clint Eastwood e Liza Minnelli, che l'hanno ricevuta rispettivamente nel 2008, nel 2009 e nel 2011.

Il riconoscimento non porta soldi, anzi sarà McCartney a dover comprare la medaglia di tasca propria, sborsando una cifra che va dai 169 ai 700 euro a seconda del rango. L'ordine è distinto in cinque gradi e in questo caso si tratta del secondo (ufficiale), ma non è dato sapere quanto sarà costretto a spendere.

Il motivo? Piuttosto semplice: Hollande adora i Beatles. E come dargli torto?

TORNA MAGICAL MISTERY TOUR IN VERSIONE RESTAURATA

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs