Nuove Uscite

Beck: il nuovo album Song Reader sotto forma di spartito

Beck ci prova con la carta, altro che digitale! Il nuovo album 2012 del cantautore statunitense sarà distribuito sotto forma di spartito musicale. Funzionerà secondo voi?

E' in arrivo una rivoluzione nell'industria musicale? No, però è strano sapere che nel bel mezzo dell'era digitale il nuovo album di Beck uscirà sotto forma di spartiti. 'Song Reader' sarà pubblicato a fine 2012 dalla Faber and Faber e sarà composto da 20 canzoni inedite del cantautore statunitense.

L'idea alla base del progetto è che i fan di Beck, che ultimamente ha collaborato con Jack White, in questo modo potranno suonare gli spartiti e dare vita alle canzoni da soli, interpretandole secondo il proprio gusto e rendendole uniche e inimitabili. 'Song Reader' sarà composto da 108 pagine e avrà illustrazioni di Marcel Dzama, Leanne Shapton, Josh Cochran, Jessica Hische e altri artisti.

E a proposito dell'album, il direttore editoriale della Faber and Faber, Lee Brackstone, ha detto: "Beck è una delle grandi popstar anticonformiste di oggi, e appena ho visto 'Song Reader' l'importanza del progetto mi ha colpito. E' entusiasmante dare il benvenuto a Beck in un elenco che vede già Julian Cope, Bonnie 'Prince' Billy, Jarvis Cocker, Nicky Wire e altri. 'Song Reader' è una dichiarazione radicale sul valore e l'importanza di eseguire e registrare musica in un momento in cui queste cose sono sotto minaccia".

LEGGI ANCHE BECK SI DA' AL RAP

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs