News & Gossip

Robin Gibb è morto: il cantante dei Bee Gees sconfitto dal cancro

Robin Gibb, il cantante dei Bee Gees, è morto all'età di 62 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Era caduto in coma un mese fa in seguito a una polmonite.

Robin Gibb, uno dei membri del leggendario gruppo dei Bee Gees, è morto domenica 20 maggio dopo una lunga battaglia con il cancro. Il cantante aveva 62 anni ed era caduto in coma all'inizio del mese scorso dopo aver contratto una polmonite.

Un suo portavoce ha rilasciato la seguente dichiarazione: "La famiglia di Robin Gibb dei Bee Gees annuncia con grande tristezza che oggi è morto Robin in seguito alla sua lunga battaglia contro il cancro. I componenti della famiglia hanno chiesto che venga rispettata la loro privacy in questo momento così difficile".

Due anni fa gli era stato diagnosticato un cancro del colon e del fegato. Per questo motivo era stato ricoverato più volte negli ultimi tempi, l'ultima volta proprio il mese scorso a causa della polmonite.

Gibb fa parte della Songwriters Hall of Fame dal 1994, mentre la band fu inserita nella Rock and Roll Hall of Fame soltanto tre anni più tardi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs