Nuove Uscite

Benny Benassi, ecco Paradise con Chris Brown

Il DJ italiano torna in collaborazione con il cantante americano a quattro anni da Beautiful People. Riuscirà a far centro grazie alla partnership con l'artista R&B?

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Benny Benassi live set

È un momento particolarmente fortunato per , reduce da un'estate ricca di soddisfazioni grazie alla sua ultima collaborazione con i sound tipicamente EDM. Se n'è accorto anche un DJ esperto e navigato come Benny Benassi, che ha scelto proprio l'artista americano per la parte vocal della sua più recente creazione, intitolata Paradise.

Chris Brown Paradise
Chris Brown, in collaborazione con Benny Benassi per Paradise

Il produttore italiano e il cantante R'n'B tornano a lavorare a stretto contatto dopo quattro anni. Nel 2011, infatti, i due avviarono la loro partnership per Beautiful People, traccia che fu successivamente inserita nell'album F.A.M.E. di Chris Brown. Il riscontro dopo la pubblicazione si rivelò soddisfacente e, dopo diversi progetti perseguiti separatamente, è maturata la scelta di recuperare quel rapporto. Un rapporto che, stavolta, vede Benny Benassi abbandonare il suo vibe di stampo dance, per avvicinarsi maggiormente ad un'impronta pop che si addice maggiormente alle esigenze vocali del suo collega.

Tuttavia, la traccia attraversa ancora una fase embrionale. L'anteprima di qualche minuto comincia a bazzicare sui profili SoundCloud, ma non è ancora chiaro quale sarà la versione definitiva, né sotto quale etichetta verrà rilasciata. Potrebbe trattarsi anche in questo caso di un lancio autunnale, con Paradise che potrebbe candidarsi a successo di fine anno, ma questo è ancora tutto da vedere.

Certamente, la scelta di puntare su Chris Brown non può dirsi azzardata e controversa: dopo il boom di Five More Hours con Deorro, il 26enne performer statunitense rientra tra i partner più ambiti per la parte vocal di una traccia EDM. Basteranno le credenziali del 2015 per far centro un'altra volta? Ai posteri, e soprattutto ai voti di DJMag, l'ardua sentenza.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Benny Benassi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs