News & Gossip

Beyoncé è la star più potente del 2014 secondo Forbes

Nella Celebrity 100 stilata come ogni dal magazine Forbes, Beyoncé guarda tutti dall'alto in basso: è lei la star più potente del mondo nel 2014!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Beyoncé in versione regina del pop

Beyoncé è la regina del 2014, c'è poco da fare! Da quando lo scorso dicembre ha pubblicato a sorpresa il suo nuovo album su iTunes, e senza alcuna promozione ha registrato il record di vendite, la popstar statunitense non ha sbagliato un colpo.

E per questo motivo la rivista americana Forbes, contando il numero di citazioni sulla stampa, in tv e in radio, non ha avuto dubbi a darle il titolo di celebrities più potente del mondo. La lista prende in considerazione anche l'importanza dei social media, tra cui Twitter, Facebook e YouTube, dove la cantante non eccelle, ma si difende benissimo.

DIVERTITI CON I NOSTRI QUIZ: Scopri che popstar sei

Beyoncé, che nel corso dell'ultimo anno ha guadagnato una cifra stimata attorno ai 115 milioni di dollari, è la più potente, ma non la più ricca: al terzo posto con 620 milioni di dollari compare infatti Dr. Dre, il rapper e produttore statunitense che con le cuffie Beats ha creato un vero impero, recentemente comprato da Apple per la cifra record di 3 miliardi di dollari.

Al sesto posto si piazza Jay-Z con 60 milioni dollari: non a caso insieme alla moglie forma la coppia più redditizia dello show business. I due hanno intrapreso un tour insieme negli Stati Uniti, chiamato On The Run Tour, che non farà altro che rimpiere le loro già pingui casse.

Tra i personaggi del mondo della musica nella Top 10 sono presenti anche Rihanna (48 milioni di dollari) e Katy Perry (40 milioni di dollari): per quest'ultima Beyoncé è la vera Queen of the Pop, altro che Madonna o Lady Gaga!

E gli idoli dei teenager? La conturbante provocatrice Miley Cyrus è 17esima con 36 milioni di dollari, la reginetta country Taylor Swift 18esima con 64 milioni di dollari, mentre i fenomeni planetari One Direction si piazzano in 28esima posizione con 75 milioni di dollari.

Forbes Celebrity Power List Top 10 2014

  1. Beyoncé – $115m
  2. LeBron James – $72m
  3. Dr Dre – $620m
  4. Oprah Winfrey – $82m
  5. Ellen DeGeneres – $70m
  6. Jay Z – $60m
  7. Floyd Mayweather – $105m
  8. Rihanna – $48m
  9. Katy Perry - $40m
  10. Robert Downey Jr – $75m

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs