Nuove Uscite

Björk pubblica a sorpresa su iTunes il nuovo album Vulnicura

La cantante islandese ha deciso di pubblicare il suo nuovo progetto con due mesi d'anticipo rispetto al previsto per paura dei leak.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Copertina Vulnicura album 2015 Björk

ha pubblicato a sorpresa il nuovo album "Vulnicura" due mesi prima del previsto, come ha fatto Madonna con una parte di "Rebel Heart" per colpa dei numerosi leak comparsi online.

Ad annunciarlo è stata la stessa artista islandese che ieri sera tramite i social network ha fatto sapere che nel corso delle prossime 24 ore caricherà su iTunes il successore di "Biophilia" in tutto il mondo, proprio per paura dei leak che erano finiti sul web. Le edizioni in CD e vinile saranno acquistabili a marzo, come inizialmente programmato, mentre in Italia è già disponibile la copia digitale.

Per "Vulnicura" Björk ha collaborato con il produttore venezuelano Arca - Alejandro Ghersi, 24 anni, di base a Londra e già al lavoro con per "Yeezus", così come per il disco d'esordio di FKA Twigs "LP1" - e il musicista britannico The Haxan Cloak - nome d'arte di Bobby Krlic, 29 anni,  - su nove nuovi brani (in alto la copertina e in basso la tracklist).

Il folletto di Reykjavík ha anche confermato le prime date live del 2015 con una serie di concerti a New York (Carnegie Hall) dal 7 al 14 marzo, a cui sono state aggiunte le date del 25 marzo, 28 marzo, 1° aprile e 4 aprile.

Inoltre è stata confermata la sua presenza al Governors Ball Music Festival, che si terrà dal 5 al 7 giugno sempre a New York. E sempre la Grande Mela renderà omaggio alla cantante con una grande mostra al MOMA, in programma dall'8 marzo al 7 giugno.

Björk - Vulnicura tracklist

  1. Stonemilker
  2. Lionsong
  3. History of Touches
  4. Black Lake
  5. Family
  6. Notget
  7. Atom Dance
  8. Mouth Mantra
  9. Quicksand

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs