News & Gossip

I Black Keys fanno causa a Pizza Hut e Home Depot

I Black Keys contro Pizza Hut! Il duo americano ha fatto causa alla catena di pizzerie, ma anche a Home Depot, per aver utilizzato la loro musica senza permesso.

I Black Keys hanno fatto causa sia a Pizza Hut sia a Home Depot (una catena di prodotti di bricolage). L'accusa? Aver utilizzato le loro canzoni senza permesso.

Il cantante Dan Auerbach e il batterista Patrick Carney - e anche il produttore Danger Mouse - hanno dato il via alla causa presso il tribunale di Los Angeles.

I Black Keys affermano che Pizza Hut e la sua agenzia pubblicitaria hanno utilizzato "porzioni significative" di 'Gold on the Ceiling' in un annuncio per Cheesy Bites Pizza, mentre Home Depot ha usato 'Lonely Boy' in un annuncio per utensili elettrici.

Gli avvocati della band hanno definito l'uso delle canzoni "un tentativo improprio e spudorato di guadagnare sul sudato successo altrui". I Black Keys, il mese scorso, avevano inviato lettere a entrambe le società chiedendo di bloccare la messa in onda degli annunci pubblicitari.

Nel frattempo, la band è quasi pronta a pubblicare il suo documentario. Noah Abrams, il regista del film (che è ancora senza titolo), ha rivelato che è un "buddy movie (ossia una storia di amicizia, ndr) con forse la più grande colonna sonora di tutti i tempi".

SAI CHE IL VIDEO MUSICALE PIU' STRANO DI SEMPRE E' DEI BLACK KEYS?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs