Concerti

The Black Keys a Torino: 1 dicembre 2012 unica data in Italia

I Black Keys tornano in Italia dopo il concerto sold out di gennaio a Milano. Il tour 2012 arriva il 1° dicembre al Palaolimpico di Torino, con un live che già si prevede richiestissimo.

I Black Keys tornano in Italia dopo il concerto del 30 gennaio scorso all'Alcatraz di Milano che ha fatto registrare il tutto esaurito. Il duo rock, formato da Dan Auerbach e Patrick Carney, suonerà il primo dicembre al Palaolimpico Isozaki di Torino. Ma i fan non sono del tutto contenti e già si registrano le prima lamentele: non solo perché è prevista un'unica data italiana per il tour 2012, ma anche perché ancora una volta si predilige una città del nord.

La band sta lavorando al nuovo disco e il batterista Patrick Carney, che ultimamente ha sparato a zero su Sean Parker e Spotify, ha dichiarato in un'intervista a Rolling Stone: "In ogni album cerchiamo di trovare il mood giusto e seguiamo quello. All'epoca di Brothers ascoltavamo molto R&B e hip-hop d'annata e lì abbiamo trovato l'ispirazione. Questo è il primo disco di puro rock & roll". Ma per il tour 2012 sicuramente suoneranno anche i pezzi storici di 'El Camino', come i singoli 'Lonely Boy', che si trova qui sotto, e 'Gold On The Ceiling'.

Il concerto di Torino andrà sicuramente sold out come quello di Milano, quindi affrettatevi a comprare i biglietti, che saranno in vendita dalle ore 12.00 di mercoledì 4 aprile su Ticketone.it e da mercoledì 11 aprile negli altri canali autorizzati, al costo di 32 euro + diritti di prevendita.

D'altronde NME, la bibbia musicale inglese, li ha descritti così: "Un gradino alla volta, e i Black Keys sono diventati sicuramente una delle più grandi band a livello mondiale". E se lo dicono loro c'è da fidarsi!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs