Concerti

Black Sabbath, tour in Italia: 18 giugno 2014 a Bologna, biglietti in vendita dall'11 novembre

Dopo il concerto annullato a Milano, i Black Sabbath ci riprovano: confermato il tour 2014 con un'unica tappa italiana all'Unipol Arena di Bologna (mercoledì 18 giugno).

Dopo aver annunciato un tour europeo nel 2014, arriva da Live Nation anche la conferma della data italiana. I Black Sabbath tornano in Italia con la formazione originaria: Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler saranno in concerto all'Unipol Arena di Bologna il 18 giugno 2014.

La notizia farà sicuramente felici i fan visto che era stato annullato il concerto di Milano del 5 dicembre per motivi logistici. Lo show fa parte dell'ultima tranche del tour mondiale in supporto a '13', il primo album dei Black Sabbath dopo 35 anni.

Il disco, prodotto da Rick Rubin, vede Ozzy Osbourne alla voce, Tony Iommi alla chitarra (che ha risolto i suoi problemi di salute) e Geezer Butler al basso, mentre alla batteria ci sarà Brad Wilk dei Rage Against The Machine al posto di Bill Ward (che questa volta non ha impedito l'utilizzo del nome Black Sabbath come era successo per Ozzy and friends).

Quindi la band, oltre a esibirsi in canzoni che hanno segnato la storia del rock come 'Paranoid', 'War Pigs' e 'Sabbath Bloody Sabbath', presenterà anche i nuovi brani come 'End Of The Beginning', 'Loner' e 'God Is Dead?'.

Ricapitolando ecco tutte le info per il tour in Italia dei Black Sabbath:

  • Mercoledì 18 giugno 2014 a Bologna (Unipol Arena di Casalecchio di Reno, ore :20:00)

Non è ancora stato comunicato lo special guest per il concerto di Bologna. I biglietti, il cui costo dovrebbe essere intorno ai 60 euro + diritti di prevendita, saranno in vendita sul circuito TicketOne a partire dalle ore 10.00 di lunedì 11 novembre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs