Nuove Uscite

Bloc Party: in arrivo nuovo disco e una lunga serie di concerti

Il gruppo londinese Bloc Party fuga ogni dubbio su una possibile partenza del cantante e si ripresenta in un paio di festival estivi e con un disco in arrivo.

I Bloc Party si rimettono in marcia: la band ha annunciato i primi concerti che farà nel 2012. Il gruppo sta lavorando al quarto disco di inediti della carriera, il primo dopo "Intimacy" del 2008.

Ma è già tempo di pianificare qualche data, anche perché da tre anni nessuno ha l'opportunità di vederli dal vivo. Al momento il programma è, a dire il vero, un po' scarno, ma è probabile che altre nuove date si aggiungeranno in un prossimo futuro. I Bloc Party saranno al "Peace & Love Festival", in Svezia, il 29 giugno. Una quindicina di giorni più tardi si esibiranno invece in Germani al "Melt Festival".

Il chitarrista Russell Lissack ha scritto in una mail ai fans:

"Difficile credere che sono già passati tre anni dal nostro ultimo show. Siamo davvero eccitati nell'annunciare le nostre prime apparizioni ai festival per quest'estate, in occasione dei quali avremo modo di far debuttare materiale dal nostro prossimo disco". 

L'opportunità di rivedere i Bloc Party al completo, a un certo punto, sembrava non esserci più: l'anno scorso il cantante Kele Okereke aveva dichiarato che si stava dedicando alla propria carriera da solista, e che gli altri membri della band stavano facendo audizioni per trovare un sostituto. Ma in brevissimo tempo le dichiarazioni, che erano state rese alla rivista "NME", sono state smentite. Il solito imitatore oppure uno scherzo malriuscito?

Tutte le info aggiornate sul sito ufficiale del gruppo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs