Nuove Uscite

"Eden" dei Subsonica è già disco d'oro

I Subsonica raggiungono un importante traguardo: l'ultimo disco del gruppo torinese, "Eden", è già disco d'oro dopo appena un mese dalla pubblicazione.

Se si considera il mercato attuale, funestato da un generale calo delle vendite, la meta raggiunta da Samuel e soci è ancor più sorprendente. Il principale motivo dietro a questo successo è solo ed esclusivamente merito dei cinque artisti, della loro capacità di mescolare pop e elettronica, elementi indie a motivi orecchiabili. Senza dimenticare i testi, in italiano e unici nella loro originalità.

A supporto della band piemontese, infatti, ci sono i primi posti nelle classifiche: il primo singolo estratto dal disco, Istrice, è saldamente tra i più trasmessi in radio, mentre i concerti del nuovo tour dei Subsonica collezionano un sold out dopo l'altro.

La band sfrutta alla perfezione il grande potenziale dei nuovi media e dei social network: ogni loro mossa viene documentata, condivisa, commentata e cliccata su Facebook, YouTube e Twitter. Basti pensare ai vari video "dal palco" che i Subsonica non mancano di mettere du YouTube dopo ogni live. 
Di certo hanno un rapporto più armonico con il mondo social, vero Vasco?

Ad ogni modo i Subsonica continuano a rastrellare consensi e nuovi fan, anche tra i più giovani. È l'innegabile segno che una band è capace di rinnovarsi e rimanere comunque interessante, seppur votandosi più al mainstream.

E i risultati, se si semina nel modo giusto, arrivano sempre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs