News & Gossip

Adele riceve 4 nomination agli American Music Awards

Ai prossimi American Music Awards di Los Angeles Adele parteciperà forte di ben 4 nomination. È la super favorita.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ai prossimi American Music Awards 2011 che si terranno il 20 novembre a Los Angeles Adele arriverà da super favorita: la cantante inglese, infatti, ha ricevuto ben 4 nomination battendo "colleghe" del calibro di Beyoncé, Katy Perry e Rihanna.

Agli AMA 2011, comunque, le donne hanno stravinto la battaglia di nomination con gli artisti maschi: Katy Perry (trionfatrice agli scorsi MTV Video Music Awards), Lady Gaga, Taylor Swift e Rihanna hanno ricevuto ben 3 nomination ciascuna. Tra gli uomini segnaliamo le 3 nomination del rapper Lil Wayne e le 2 di Pitbull, Bruno Mars (appena passato in Italia), Chris Brown, Kanye West e Jason Aldean.

Come detto, però, a stravincere è stata Adele: la cantante di Rolling in the deep, infatti, è stata nominata per le categorie Pop or Rock Music: Favorite Female Artist, Pop or Rock Music: Favorite Album, Artist of the Year e Adult Contemporary Music: Favorite Artist.

I risultati delle votazioni online saranno svelati solo il 20 novrembre al Nokia Theater di Los Angeles, ma Adele parte con il piede giusto. D'altronde il 2011 è stato il suo anno, grazie all'enorme successo del suo ultimo album "21".

Dal punto di vista live, però, Adele incontra ancora dei problemi alle corde vocali. È fresco di rinvio il tour americano della cantante, avvenuto solo la settimana scorsa: "Sono disperata e preoccupata. Non riesco a credere che ci sia ancora qualcosa che non va. Ora inizierò la riabilitazione vocale, così che possa al più presto risolvere tutto. Chiedo scusa dal profondo del mio cuore. Odio deludere", ha scritto la stessa Adele sul suo blog.

Nonostante lo stop forzato, però, pare che ci sarà una sua canzone anche nel prossimo film di James Bond. Intanto Adele si prepara a conquistare Los Angeles.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs