News & Gossip

Adele non farà festival estivi: «Le grandi folle mi spaventano»

Adele ha dichiarato che non parteciperà a festival estivi perché le grandi folle la spaventano e la sua musica non rende al massimo negli spazi aperti.

Adele non parteciperà ad alcun festival estivo, in Europa o nella nativa Inghilterra. Lo ha dichiarato la stessa cantante di Rolling in the deep al magazine Q, spiegando anche la ragione di questa avversione.

Adele, infatti, ha detto di essere spaventata a morte dalle folle troppo numerose, come quelle dei festival, appunto. In più l'artista pensa che il suo stile di musica soul-pop renda al meglio nei concerti indoor: "Non farò festival. Il solo pensiero di un pubblico così numeroso mi terrorizza. E poi penso che la musica non funzionerebe troppo. È tutto troppo approssimativo", ha detto Adele.

La cantante britannica ha dichiarato chiaramente di non gradire i concerti negli stadi - anche se ne terrà alcuni nel corso dell'anno: "Avevamo 3 date prenotate alla O2 [Arena, uno stadio di Londra] e ho reagito dicendo, 'non mi esibirò in un festival e pensate che lo farò in una fottuta arena? Siete fuori di testa? Preferirei suonare 12 anni al Barfly piuttosto che una sera alla O2'".

Adele ha anche detto che non si svenderà associando la sua musica a un qualsiasi marchio: "Penso sia vergognoso vendersi. Dipende sempre da che tipo di artista vuoi essere, ma non voglio che il mio nome sia associato ad un qualunque brand. Non voglio essere né corteggiata né tormentata".

Tanto per ribadire il concetto, poi, la cantante di "21" ha dichiarato di non aver gradito la ristampa da parte della sua etichetta del suo album di debutto, "19", con l'aggiunta di tracce extra: "Ero fuoriosa quando l'hanno fatto. Gli avevo detto di no e l'hanno fatto ugualmente. È solo spremere i fan".b

Nonostante la giovane età, Adele mostra già di avere un discreto carattere e sapere cosa vuole. Anche se questo va contro i suoi guadagni. Brava!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs