Nuove Uscite

Aloe Blacc: Good Things è nuovo album

Oggi esce il disco di Aloe Blacc, Good Things, che contiene la hit I need a dollar.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Oggi esce il nuovo album di Aloe Blacc, Good Things. Il cantante americano, ma di origini panamensi, è ai vertici delle classifiche mondiali con il singolo I need a dollar, vero tormentone dell'estate 2011.

Il disco, come detto, esce oggi su iTunes in digital download su etichetta Carosello Records. Il prezzo è di 12,90 euro.

Il successo vero, però, è tutto figlio di I need a dollar, un brano soul-black che somiglia molto alla produzione della storica etichetta di Detroit, la Motown Records. Il pezzo di Aloe Blacc non avrebbe sfigurato su un vinile degli anni '70, tra Marvin Gaye e Diana Ross.

Ebbene, I need a dollar è un successo mondiale: è al top della classifiche americane e inglesi, mentre in Italia è al secondo posto. Particolarmente azzeccato il titolo, vista la crisi economica mondiale: i critici l'hanno subito definto "l'inno della recessione".

Lo stesso Aloe Blacc ha spiegato che il testo è autobiografico: "Ero consulente in un'azienda e un giorno mi hanno licenziato. Mi sono trovato ad avere bisogno di quel dollaro. Ed è stata la mia fortuna".

Ora che la hit è al top delle charts mondiali arriva anche il disco del cantante, un disco caratterizzato da atmosfere anni '70 molto naturali e "genuine", tanto da riportare in auge un genere vecchio di 30 anni.
Vedremo se Good Things avrà il successo del suo singolo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs