Nuove Uscite

Avril Lavigne: il nuovo album “Goodbye Lullaby” da domani

Si chiama “Goodbye Lullabyil nuovo album di Avril Lavigne e sarà disponibile a partire da domani, 8 marzo, Festa della Donna. 

Per chi è abituato alle sonorità tipicamente rock della giovane star, questo disco potrebbe tuttavia suonare un po’ come una sorpresa. “Mi piace ancora fare musica rock, ma volevo che questo disco mostrasse un lato diverso”, spiega la Lavigne, “Per questo ho prodotto io stessa alcune delle canzoni, cosa che non avrei mai pensato di fare”. 

E aggiunge: “Mi sono concessa di essere vulnerabile. Nei momenti di sincerità la gente riesce a stabilire un contatto profondo. Chi ha sentito le canzoni dell’album si è molto emozionato e mi sono resa conto che quando una cosa è autentica, facilmente riesce a toccare i cuori delle persone”. 

La copertina del disco rispecchia appieno questa correzione di rotta da parte della performer canadese. In essa, Avril compare infatti in una veste onirica, rarefatta e decisamente più femminile di quanto avesse mai abituato il suo pubblico. Bandito il pesante trucco attorno agli occhi e gli abiti neri pseudo-punk, la cantante siede a piedi nudi su un pianoforte a coda indossando un sontuoso abito bianco. 

Goodbye Lullaby” raccoglie quattordici brani inediti che, teoricamente, avrebbero già potuto essere pubblicati un anno fa, poiché la tracklist dell’album era, all’epoca, già stata completata. 

Tuttavia, una serie di ritardi nella pubblicazione dovuti alla casa discografica dell’artista causato il pesante slittamento di uscita. Poco male. Accompagnato dal singolo What The Hell uscito lo scorso gennaio, il disco ha avuto il giusto traino in Italia anche grazie alla presenza di Avril Lavigne tra i superospiti della serata finale del Festival di Sanremo.

Ecco, a seguire, la tracklist del disco:

01. Black Star 

02. What The Hell

03. Push

04. Wish You Were Here

05. Smile

06. Stop Standing There

07. I Love You

08. Everybody Hurts

09. Not Enough

10. 4 Real

11. Darlin

12. Remember When

13. Goodbye

14. Alice (hidden track)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs