Concerti

Beyoncé infiamma Glastonbury ma salta il duetto con Adele

Beyoncé ha tenuto una performance da urlo al Glastonbury Festival anche se non c'è stato il duetto con Adele: un problema alla voce ha fatto saltare tutto.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Beyoncé ha chiuso alla grande il festival britannico di Glastonbury, infiammando letteralmente la folla di fan accorsa per vedere lei i gli altri artisti in cartellone. Quel modo migliore per lanciare il suo nuovo disco "4", in uscita domani, 28 giugno, in tutto il mondo.

Ebbene, miss Knowles si è presentata in spendida forma (guarda la fotogallery più in basso) sul palco di Glastonbury, con la carica e l'energia che la contraddistinguono: la sua esibizione è stata così intensa da offuscare gli altri  artisti del calibro di U2, Coldplay e Primal Scream.

Beyoncé, vestita di paillettes dorate con le lunghe gambe in bella mostra, ha cominciato con Crazy in love e Single ladies (put a ring on it), con tanto di elaborate coreografie, fuochi d'artificio e band di sole ragazze. Che alla pop star stia a cuore il "girl power" è cosa nota.

Nella tracklist non sono mancati anche dei brani tratti dal nuovo disco: oltre al singolo Run the world (girls), infatti, Beyoncé ha interpretato anche End of time e Best thing I never had. La cantante statunitense non ha disdegnato anche qualche cover, come Sweet Dreams (are made of this) degli Eurythmics, You oughta know di Alanis Morrissette e Sex on fire dei Kings of Leon.

Davanti al marito Jay-Z, presente al festival proprio per stare vicino alla moglie, Beyoncé ha intonato anche grandi successi dell'era Destiny's Child, come Survivor. In tutto sono stati 90 minuti di show che hanno mandato in visibilio la folla accorsa nel sud ovest dell'Inghilterra.


itn - Beyonce closes Glastonbury in style on MUZU.TV

L'unica nota negativa per il pubblico è stata l'assenza di Adele, che avrebbe dovuto duettare con miss Knowles proprio al prestigioso festival. Nonostante Adele abbia dichiarato di non amare i grandi palchi, avrebbe voluto con tutte le sue forze cantare con Beyoncé.
Purtroppo, però, l'artista di Rolling in the deep ha dei problemi di voce e i medici gli hanno intimato di stare a riposo: la laringite contratta all'inizio del mese l'ha costretta ai box.

Al suo posto è andata Gwyneth Paltrow, attrice e compagna di Chris Martin dei Coldplay: "Adele era davvero triste, Beyoncé è una delle sue più grandi eroine", scrive il tabloid The Sun.

Peccato per Adele che, senza mezzi termini, aveva definito un duetto con Beyoncé come "il concerto della vita".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs