Concerti

Britney Spears lancia "Femme Fatale" con due show in Usa

Britney Spears lancia il suo nuovo album "Femme Fatale" con due live show esplosivi che la pop star ha tenuto venerdì a Las Vegas e domenica a San Francisco. Entrambe le apparizioni live di Britney hanno entusiasmato i fan accorsi per vederla - domenica erano in 5mila.

L'ex reginetta del pop è apparsa in splendida forma, anche se sono lontani i fasti dell'epoca di Baby one more time (come si vede nella fotogallery più in basso). Britney è un po' paffutella, è vero, ma la ragazzina ingenua di qualche anno fa ora è cresciuta ed è una mamma. È normale, quindi, che il fisico - comunque mozzafiato - sia un po' meno tonico, diciamo così. 

Ad ogni modo con "Femme Fatale", Britney torna con prepotenza nel mondo della musica, con il ruolo di regina "decaduta" - ma sempre combattiva - del pop. Il nuovo disco di Brit uscirà domani, 29 marzo, in due versioni: quella standard sarà composta da  12 brani, mentre quella deluxe offrirà ai fan altre 4 canzoni.

Questa la tracklist delle due versioni:

Femme Fatale - Standard Edition
01. Till The World Ends
02. Hold It Against Me
03. Inside Out
04. I Wanna Go
05. How I Roll
06. (Drop Dead) Beautiful (feat. Sabi)
07. Seal It With A Kiss
08. Big Fat Bass (feat. Will.I.Am)
09. Trouble For Me
10. Trip To Your Heart
11. Gasoline
12. Criminal

Femme Fatale – Deluxe Edition
01. Till The World Ends
02. Hold It Against Me
03. Inside Out
04. I Wanna Go
05. How I Roll
06. (Drop Dead) Beautiful (feat. Sabi)
07. Seal It With A Kiss
08. Big Fat Bass (feat. Will.I.Am)
09. Trouble For Me
10. Trip To Your Heart
11. Gasoline
12. Criminal
13. Up ‘n Down
14. He About To Lose Me
15. Selfish
16. Don’t Keep Me Waiting

Il successore di "Circus" del 2008 è molto atteso e dovrebbe significare il rilancio della pop star, prima decaduta e ora tornata in forma smagliante. "Femme fatale", come sappiamo, è stato anticipato dal fortunato singolo Hold it against me, brano balzato subito al top delle classifiche di vendita. La produzione è stata del fidato duo Max Martin - che lanciò Brit nel '99- e Dr.Luke

Tra i brani, oltre a Hold it against me, spiccano Till the world ends a cui ha contribuito Ke$ha, Big fat Bass che si avvale della collaborazionei di Will.I.am dey Black Eyed Peas e Inside out, che ricalca i ritmi dubstep che hanno la fortuna di Brit.

Insomma, se non siamo di fronte a un punto di svolta poco ci manca. Dopo il disco dovrebbe arrivare anche un tour mondiale: sarà quella l'occasione migliore per capire se Britney è tornata ad essere quella che era prima dei suoi ben noti problemi personali, ossia la vera reginetta del pop.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs