Concerti

Campovolo 2011, Ligabue verso l'evento live dell'anno

Campovolo 2011 - o Campovolo 2.0 che dir si voglia - è alle porte. Il maxi evento live di Ligabue per il 2011 sta per arrivare. Tutte le informazioni.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Domani è un grande giorno per Ligabue e suoi fan: il 16 luglio, infatti, aprirà i battenti Campovolo 2.0, ossia l'edizione 2011 del famoso concerto che nel 2005 radunò oltre 180mila persone (si veda la fotogallery più sotto).
Sono tutti d'accordo sul fatto che il maxi live show sarà l'evento musicale del 2011, anche se i presenti saranno circa 120mila. Nessun record, quindi, ma comunque un concerto fuori dal comune.

Campovolo 2.0 si configura come una festa, un giorno di musica e divertimento che Ligabue vuole passare con i suoi fan. Per il rocker di Correggio il biennio 2010-2011 è stato un periodo da ricordare e festeggiare, con un live memorabile: solo pochi giorni fa, ad esempio, è stata diffusa la notizia che nei 100 album più venduti di sempre ben 13 sono di Ligabue.

Il musicista emiliano, poi, ha annunciato da tempo che Campovolo 2.0 sarà il suo unico concerto elettrico del 2011, un'occasione in più per i fan che vogliono sentire il Liga dal vivo e a tutto volume.

Le strutture approntate per Campovolo 2011 sono imponenti: ci sarà un unico palco frontale lungo ben 90 metri, supportato da più di 600 metri quadrati di schermi e un'impianto audio che garantirà una resa sonora perfetta. In più ci saranno anche 9 colonne rotanti alte 10 metri con tanto di luci e video. 
L'appuntamento è davvero da non perdere, se siete fan del Liga.

Assieme a lui sul palco ci saranno gli amici e i musicisti di sempre, che lo hanno accompagnato nella sua carriera di successi: i ClanDestino (Gigi Cavalli Cocchi, Luciano Ghezzi, Max Cottafavi, Giovanni Marani, Gianfranco Fornaciari), La Banda (Roberto Pellati, Antonio Rigo Righetti, Federico Poggipollini, Mel Previte), Il Gruppo (Michael Urbano, Kaveh Rastegar, Niccolò Bossini, Luciano Luisi, Josè Fiorilli e ancora Poggipollini), più gli amici/ospiti Mauro Pagani e Corrado Rustici
In più, prima dello show di Ligabue, ci saranno anche 5 band emergenti, che hanno vinto il contest lanciato per Campovolo 2.0.

E la scaletta? Attorno a questo aspetto è stato mantenuto il massimo riserbo: si sa solo che ci sarà il brano I duri hanno due cuori, votato dai fan su Facebook, e che il Liga presenterà 2 brani inediti per celebrare l'occasione speciale.

Intanto da pochissimo si sono aperti i cancelli del Ligavillage, una struttura dove i fan potranno passare il tempo aspettando l'arrivo del concerto di domani. Sono già tantissimi, arrivati da ogni parte d'Italia per Campovolo 2011.

Ma il meglio deve ancora venire, domani sera.

Per ogni informazione dell'ultim'ora rimandiamo al sito ufficiale di Campovolo 2.0.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs